´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

come ottenere la pensione lorda senza commettere errori

LiMonte

Buon giorno a tutti voi,
sono un nuovo iscritto di questo Forum e da alcuni anni vi leggo con molto interesse,
io sono LiMonte ho 63 anni, la prossima estate sarò in pensione e vorrei trasferire la mia residenza in Tunisia,  mia moglie per il momento deve restare in Italia nella  casa di proprietà...... ho alcuni dubbi sulla fattibilità di questo mio progetto e che io possa avere problemi per ottenere la defiscalizzazione della pensione pur vivendo per più di 6 mesi e un giorno in Tunisia.
Di seguito preciso:
- siamo sposati in regime di separazione dei beni
- la casa dove siamo attualmente residenti è intestata solamente a mia moglie
- abbiamo un appartamento concesso in locazione da cui percepiamo un affitto che annualmente 
  dichiariamo  nel 730  ogni uno per la parte di propria competenza.
- ho un'auto di proprietà intestata solo  a me stesso
Chiedo cortesemente se potete aiutarmi a fare chiarezza.....
- il coniuge in italia può essere un problema?
- immobili di proprietà ?
- auto di proprietà?
Vi ringrazio sin da ora,
e vi auguro una buona giornata,
LiMonte

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaAvvocati in TunisiaConsulenti fiscali in TunisiaContrarre Matrimonio in Tunisia per uno iscritto all' AIREGiorni di presenza annuale per un italiano residente in Tunisia.Accredito pensione+ tredicesimaPerequazione pensioni
Francesca

Buongiorno Limonte,

L'argomento defiscalizzazione è stato ampiamente discusso su questo forum, alcune delle informazioni che chiedi potrebbero già essere disponibili.

Sul forum mettiamo a disposizione un motore di ricerca per aiutarti a trovare gli argomenti trattati o in corso di discussione. Questo è il link alla pagina del motore di ricerca: /it/search/africa/tunisia/
Puoi iniziare facendo una ricerca inserendo la parola defiscalizzazione.

Saluti,

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Live in tunisia

LiMonte ha scritto :

Buon giorno a tutti voi,
sono un nuovo iscritto di questo Forum e da alcuni anni vi leggo con molto interesse,
io sono LiMonte ho 63 anni, la prossima estate sarò in pensione e vorrei trasferire la mia residenza in Tunisia,  mia moglie per il momento deve restare in Italia nella  casa di proprietà...... ho alcuni dubbi sulla fattibilità di questo mio progetto e che io possa avere problemi per ottenere la defiscalizzazione della pensione pur vivendo per più di 6 mesi e un giorno in Tunisia.
Di seguito preciso:
- siamo sposati in regime di separazione dei beni
- la casa dove siamo attualmente residenti è intestata solamente a mia moglie
- abbiamo un appartamento concesso in locazione da cui percepiamo un affitto che annualmente 
  dichiariamo  nel 730  ogni uno per la parte di propria competenza.
- ho un'auto di proprietà intestata solo  a me stesso
Chiedo cortesemente se potete aiutarmi a fare chiarezza.....
- il coniuge in italia può essere un problema?
- immobili di proprietà ?
- auto di proprietà?
Vi ringrazio sin da ora,
e vi auguro una buona giornata,
LiMonte

NESSUN PROBLEMA

Massimo53

Importante affidarsi , eventualmente  , ad agenzie o persone affidabili e non a chi , e ce ne sono anche tra italiani, si rende disponibile senza adeguate competenze .