大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Rientro in Italia

Salve, io sono qua a Hammamet e dovrei tornare il Italia il 29/04/2021 posso fare il tampone direttamente quando arriv貌 in Italia o dovrei fare il tampone prima della partenza?
Vedi anche

mimou92 ha scritto :

Salve, io sono qua a Hammamet e dovrei tornare il Italia il 29/04/2021 posso fare il tampone direttamente quando arriv貌 in Italia o dovrei fare il tampone prima della partenza?

Buongiorno a tutti

Questo 猫 quanto riportato nell'ordinanza in vigore da oggi 19 aprile :

Si informa che in data 16 aprile 2021 猫 stata pubblicata una nuova Ordinanza del Ministero della Salute, in vigore a partire dal 18 aprile 2021.
L'ordinanza riguarda gli spostamenti da e per l'estero e prevede in particolare:

L鈥檕bbligo, a partire dal 19 aprile, per chi faccia ingresso nel territorio nazionale da Stati o territori rientranti negli elenchi C, D ed E (tra cui la TUNISIA) dell鈥檃llegato 20 del DPCM 2 marzo 2021, di presentare al vettore al momento dell'imbarco l'esito di tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti all鈥檌ngresso in Italia. A condizione che non insorgano sintomi COVID e fermo restando l鈥檕bbligo di dichiarazione ai sensi dell鈥檃rt. 50 del DPCM 2 marzo tale disposizione non si applica ai casi previsti dall鈥檃rt. 51 comma 7 lettere A), B), C), F), G), L), M), O) del DPCM 2 marzo 2021;

L鈥檕bbligo, a partire dal 18 aprile, per chi faccia ingresso in territorio nazionale dai Paesi di cui agli elenchi D ed E (tra cui la Tunisia) dell鈥檃llegato 20, di osservare un periodo di quarantena domiciliare di 10 giorni, e di sottoporsi a tampone molecolare o antigenico al termine di tale periodo;

L鈥檕bbligo, per chi faccia ingresso nel territorio nazionale dai Paesi di cui agli elenchi B, C, D ed E (tra cui la Tunisia) dell鈥檃llegato 20, di compilare un modulo di localizzazione in formato digitale, sulla base delle indicazioni di apposita circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, o di ricorrere alla dichiarazione ai sensi dell鈥檃rt. 50 del DPCM 2 marzo in caso di impedimenti tecnologici.
La TUNISIA rientra nell'Elenco E dell'allegato 20 del DPCM 2 marzo 2021
Testo completo dell'Ordinanza del Ministero della Salute 16 aprile 2021 pubblicato in GAZZETTA UFFICIALE.
ordinanza Min Salute 16 aprile 2021ordinanza Min Salute 16 aprile 2021

Saluti

1 membro ha reagito a questo post
Si parla di tampone molecolare o antigenico .... poi l'ultimo le compagnie aeree non lo accettano ...... comunque da fare prima
Tampone 48 ore prima della partenza....
Sempre pi霉 difficileeee
Cambier脿.......per l'estate cambier脿.....

Altrimenti turismo ciao ciao.......

Live in tunisia ha scritto :

Cambier脿.......per l'estate cambier脿.....

Altrimenti turismo ciao ciao.......

ci aspettiamo cambiamenti gia da dopo la piccola AID a met脿 maggio

Auasda ha scritto :

Si parla di tampone molecolare o antigenico .... poi l'ultimo le compagnie aeree non lo accettano ...... comunque da fare prima

Verissimo, domenica 18 aprile non mi hanno fatto imbarcare poich猫 ho mostrato un tampone antigenico anziche quello molecolare. Richiedono che sul tampone ci sia specificato il metodo PCR ed inoltre lo vogliono pure in inglese. L'alitalia mi ha riprogrammato il volo gratuitamente per domani 21 aprile.

Matteo S ha scritto :
Auasda ha scritto :

Verissimo, domenica 18 aprile non mi hanno fatto imbarcare poich猫 ho mostrato un tampone antigenico anziche quello molecolare. Richiedono che sul tampone ci sia specificato il metodo PCR ed inoltre lo vogliono pure in inglese. L'alitalia mi ha riprogrammato il volo gratuitamente per domani 21 aprile.

Buonasera Matteo, chiedo se il volo聽 era dall'Italia alla Tunisia, in quanto la Tunisia chiede聽 espressamente il聽 tampone molecolare PCR.聽 Mentre l'ordinanza che ha fatto il Governo Italiano il 16 aprile per chi arriva in Italia da Paesi聽 聽esteri,聽 compresa anche la Tunisia chiede o il tampone molecolare PCR oppure l'Antigenico fatto almeno 48 ore prima.聽 聽Quindi per rientare in Italia dalla Tunisia se mi attengo all'ordinanza, pubblicata anche sul sito dell'Ambasciata聽 dovrebbe andare bene anche il tampone Antigenico.

Allego uno stralcio dell'ordinanza聽 del Governo ITALIANO.

L鈥檕bbligo, a partire dal 19 aprile, per chi faccia ingresso nel territorio nazionale da Stati o territori rientranti negli elenchi C, D ed E (tra cui la TUNISIA) dell鈥檃llegato 20 del DPCM 2 marzo 2021, di presentare al vettore al momento dell'imbarco l'esito di tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti all鈥檌ngresso in Italia. A condizione che non insorgano sintomi COVID e fermo restando l鈥檕bbligo di dichiarazione ai sensi dell鈥檃rt. 50 del DPCM 2 marzo tale disposizione non si applica ai casi previsti dall鈥檃rt. 51 comma 7 lettere A), B), C), F), G), L), M), O) del DPCM 2 marzo 2021;

Matteo S ha scritto :
Auasda ha scritto :

Buonasera Matteo, chiedo se il volo聽 era dall'Italia alla Tunisia, in quanto la Tunisia chiede聽 espressamente il聽 tampone molecolare PCR.聽 Mentre l'ordinanza che ha fatto il Governo Italiano il 16 aprile per chi arriva in Italia da Paesi聽 聽esteri,聽 compresa anche la Tunisia chiede o il tampone molecolare PCR oppure l'Antigenico fatto almeno 48 ore prima.聽 聽Quindi per rientare in Italia dalla Tunisia se mi attengo all'ordinanza, pubblicata anche sul sito dell'Ambasciata聽 dovrebbe andare bene anche il tampone Antigenico.Allego uno stralcio dell'ordinanza聽 del Governo ITALIANO.

Posto stralcio ordinanza Governo ITALIANO.

Volo Venezia/Roma/Tunisi , Alitalia

Matteo S ha scritto :

Volo Venezia/Roma/Tunisi , Alitalia

Grazie, allora va bene, nel senso che per l'entrata in Tunisia聽 le Autorit脿 Governative hanno sempre preteso il tampone molecolare PCR.聽 聽 Mentre l'ordinanza del 16 aprile del Governo Italiano聽 per entrare in Italia dalla Tunisia聽 聽da la possibilit脿聽 che il tampone sia o molecolare PCR, oppure Antigenico.聽 聽Quindi聽 il Governo Italiano 猫 meno stringente.