大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Ingresso in Indonesia

Buongiorno a tutti,

Quali sono attualmente le procedure di ingresso nel
paese?
So che con il business visa 猫 possibile adesso arrivare in Indonesia. Una volta all'aeroporto che fanno? Qualcuno mi ha detto solo il tampone e nessuna quarantena.

Grazie mille!
Vedi anche
Ciao flying Paolo,

Il sito della Farnesina Viaggiare sicuri riporta quanto segue:

A partire dal 12 maggio l鈥檌ngresso in Indonesia 猫 subordinato al possesso di un certificato medico in lingua inglese, rilasciato da non pi霉 di una settimana, che attesti la negativit脿 al test PCR Covid-19 (il cosiddetto "tampone"), nonch茅' al superamento di controlli sanitari all'arrivo, che possono includere anche test sierologici e altri approfondimenti clinici. I cittadini stranieri appartenenti alle categorie cui 猫 consentito l鈥檌ngresso dovranno inoltre osservare un鈥檃uto-quarantena di 14 giorni presso le proprie residenze, o in alternativa presso strutture designate dalle Autorit脿 sanitarie, e dovranno aderire alle disposizioni di ordine sanitario e di distanziamento sociale.

Dove hai trovato la notizia che l'ingresso 猫 consentito a chi possiede un visto business? La Farnesina parla di ingressi concessi solo a cittadini stranieri con permessi di soggiorno di durata limata (KITAS) e permanente (KITAP) e altre speciali categorie, quali i membri di equipaggi di navi e aerei, il personale diplomatico ecc...
Puoi controllare qui:

Saluti,

Francesca
Team 大咖福利影院
Ciao Francesca,

Infatti il sito della Farnesina (che 猫 il primo posto che ho consultato) sembra non essere aggiornato.
Ho parlato con diverse persone in Indonesia (italiani e locali) ed effettivamente sembra che sia possibile l'ingresso (non per turismo!).
L'agenzia che si occupa di visti mi ha inviato l'"EXPLANATION LIST - SINGLE ENTRY BUSINESS (OFFSHORE)"e da quello che leggo 猫 tutto confermato.
All'ingresso serve:
-Certificato di tampone negativo (entro 1 settimana prima) in inglese,
-Certificato "free of Covid" in inglese verosimilmente dalla ASL,
-Assicurazione o dichiarazione di assunzione di responsabilit脿 per il pagamento a spese proprie dei costi in caso di Covid,
-statement della banca di possesso di almeno 1500 USD nei 3 mesi passati.

Mi 猫 stato detto che all'arrivo in aeroporto fanno il tampone.

Chiaramente sto "lavorando" per avere la sicurezza matematica, io devo andare da tempo per esigenze di lavoro
1 membro ha reagito a questo post
D'accordo, grazie.

Se riesci ad avere la certezza, facci sapere che facciamo girare l'informazione.

Grazie in anticipo e a presto聽 :cheers:
Ciao Paolo, le tue informazioni sono corrette, mentre la quarantena e' richiesta.
Francesca, puoi fare riferimento a questo link per gli ultimi aggiornamenti, sono riportati anche gli articoli di legge relativi.

aseanbriefing.com/news/indonesia-issues-latest-covid-19-immigration-measures/
Grazie Marcello 馃憤馃徎