Notizie sulla Bulgaria
- Diventare un nomade digitale in Bulgaria - Guida
- trasferimento in Bulgaria - 3 Risposte
- coronavirus in bulgaria? - 19 Risposte
- Investire in Bulgaria - 14 Risposte
- Trasferimento in Bulgaria - 3 Risposte
- COSTI RISTRUTTURAZIONE IMMOBILE IN BULGARIA - 4 Risposte
- Truffe immobiliari in Bulgaria: come evitarle - 25 Risposte
Saluti,
Francesca
Buonasera Mare 87, la ringrazio della solerte risposta, e mi dica come posso contattarla privatamente, la mia mail 猫 arno1950@gmail.com聽 聽A.& L.CONSOLATO ONORARIO D'ITALIA - VARNA
Console Onorario Dott. Antonio Tarquinio
Via Topra Hisar nr.30
9002 Varna
Tel: +359 52 699557
Fax: +359 52 699557
E-mail: consolato.varna@esteri.it
Orario d'apertura al pubblico
Dal Lunedi al Venerdi
9:00 - 12:00 e 15:00 - 18:00
ps: magari il console vorr脿 star tranquillo almeno il sabato quando si prende un caff猫 al bar...scherzo! Grazie per la collaborazione al forum聽
Francesca
Buona giornata,
Francesca
qui e la sua presentazione ufficiale dal console italiano dell'ambasciata di sofia
Omero ha scritto :Vorrei informare gli interessati che 猫 allo studio la costituzione, da parte di alcuni volontari, di Gruppi di Accoglienza in 3 citt脿 bulgare (Sofia, Burgas e Varna), per mettere gratuitamente a disposizione di pensionati italiani che scelgono di trasferirsi in Bulgaria le esperienze maturate dagli stessi nel corso della loro permanenza in Bulgaria. Questo anche per toglierli dalle grinfie di alcune persone che speculando sulla situazione di bisogno di questi nostri connazionali, cercano di spillare quattrini ad ogni occasione!
noi abbiamo detto le nostre esperienze visto che viviamo qua da 4 anni, non abbiamo mai chiesto un solo centesimo a chi abbiamo aiutato , abbiamo anche ospitato a casa nostra senza conoscere chi ospitavamo, Sappiamo cosa vuol dire trovarsi in un paese straniero e non sapere come muoversi, cerchiamo di dare il nostro contributo per aiutare gli altri, fare il passo di cambiare citta nazione abitudini non 猫 facile, diciamo sempre a tutti che prima di fare un passo cosi dovrebbero venire un p貌 di tempo qui in bulgaria a vedere di persona no stare solo pochi giorni, ma vivevere un p貌 la bulgaria.
Francesca
Le sarei grato se mi potesse contattare alla emai zxab@inwind.it.
Grazie.
Omero ha scritto :Considerando la vostra diponibilit脿, state sicuri che vi terremo presenti per la costituzione del Gruppo di Accoglienza di Varna. Io sono a Sofia e far貌 parte di questo Gruppo.
Certamente sarebbe una bella esperienza聽 
mare87 ha scritto :Omero ha scritto :Considerando la vostra diponibilit脿, state sicuri che vi terremo presenti per la costituzione del Gruppo di Accoglienza di Varna. Io sono a Sofia e far貌 parte di questo Gruppo.
Certamente sarebbe una bella esperienza聽
noi non siamo ancora pronti a lanciare i Nuclei di assistenza; pensiamo tra qualche settimana. se vuole, intanto, pu貌 fornirmi il suo email e/o telefono. Grazie
giuseppe@datacom.bg
0896xxxx [moderato per la privacy]
Grazie ancora
Tino
Tino
Motivo: Contatto moderato per la privacy
Motivo: Contatto moderato per la privacy
Da CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM BULGARIA che invito a leggere cliccando聽 il link /forum riporto quanto segue:
Questo 猫 un forum pubblico : non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
I contatti inseriti vengono moderati dal team di 大咖福利影院 allo scopo di garantire la vostra privacy ed evitare spam indesiderati.
大咖福利影院 mette a disposizione degli utenti un sistema di messaggeria privata al quale si accede cliccando sull'icona a forma di busta che trovate in alto ad ogni pagina del sito, lato destro.
Attraverso i messaggi privati si possono comunicare in tutta tranquillit脿 numeri di telefono, contatto skype, indirizzo email ecc...
Ogni qual volta che accedete ad 大咖福利影院, se vi 猫 stato inviato un messaggio da un altro utente, compare una notifica nella vostra pagina del profilo.
Grazie,
Francesca
Team 大咖福利影院
Vorrei trasferirmi a Burgas e cercare di avere notizie sul l'iter da seguire per i vari documenti.
Leggevo un vecchio post dove si diceva che si stava formando un gruppo di volontari per una eventuale assistenza.
Gratis mi sembra eccessivo....猫 pur sempre un gravoso impegno.
Sono disposta a retribuire le consulenza a prezzi moderati e non cifre astronomiche.
Grazie per chi volesse aiutarmi!
Vivo a Roma
Marigab ha scritto :Salve a tutti
Vorrei trasferirmi a Burgas
Salve Marigab, ti suggerisco di inserire un messaggio anche sul Forum Burgas dedicato specificando il tuo status al momento del trasferimento: in cerca di lavoro, in pensione...l'iter burocratico cambia a seconda.
Cordialmente,
Francesca
Motivo: Cortesemente comunica tramite messaggeria privata
.....lo immagino!Grazie lo stesso.
Ma dimmi come si vive a Sofia?
Se puoi rispondimi馃槉
Gabriella
Le citt脿 della costa hanno prezzi pi霉 bassi e la vita, per chi piace il mare, 猫 migliore. Tra Varna e Burgas preferisco Varna. Io vivo a Sofia perch茅 mia moglie 猫 bulgara ed 猫 di Sofia. Il clima di Sofia 猫 ottimo, per me; freddo d'inverno e caldo d'estate, ma siccome siamo a 550 metri non c'猫 umidit脿.
Io vi consiglierei di fare un viaggetto di una settimana per vedere un po' la situazione e poi prendere una decisione.
Ci sono italiani che vivono a Sandanski, al confine con la Grecia e si trovano bene. Molti italiani preferiscono Plovdiv a Sofia.
Ho un amico italiano che si sta trasferendo da Burgas e possiede un villino nelle vicinanze. E' disponibile ad affittarlo o venderlo.
Terr貌 presente, io ero orientata anche su plovdiv. Mi dicono che Sofia e' molto inquinata.
Ora io mi trovo a Gran Canaria. Sono arrivata stanotte.
Ma non mi sembra accessibile economicamente.....come si dice!
A ottobre ho prenotato per plovdiv.....io sono una pensionata.
Sempre gradite notizie e consigli
Mgabriella
Ciaooooo
Motivo: Usa messaggeria privata per comunicare. Grazie
Tino