大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

come 茅 organizzata l'universit脿?

Salve a tutti! Ho 19 anni quest'anno finisco il liceo epoi me ne vado in francia a lione o a parigi con la mia mamma. Vorrei sapere come si 茅 organizzata l'universit脿 ? Dovr貌 perderlo l'anno se non so bene il francese? Si pu貌 trovare lavoro a lione o in Parigi ?聽 Vi prego ho bisogno davvero delle vostre opinioni. Grazie in anticipo
Vedi anche
Salve alessandrarollo,

ben arrivata su 大咖福利影院!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Francia per renderlo pi霉 visibile, trovi dei mini portali dedicati sia a Parigi che a Lione

Il sistema universitario francese 猫 organizzato in due istituzioni principali: le universit脿 pubbliche aperte a tutti e le Grandes Ecoles che sono private.
L鈥檃nno accademico in Francia inizia il 1掳 ottobre e finisce il 30 giugno. L鈥檌scrizione pu貌 essere effettuata nel semestre che precede l鈥檌nizio delle lezioni. In alcune universit脿 e facolt脿 come Medicina che sono a numero chiuso sono previsti esami e concorsi.
I corsi si svolgono in francese quindi ti sar脿 richiesto un attestato per comprovarne la conoscenza, il DELF o il DALF.
Se vai sul sito del Ministero dell'educazione francese, trovi una lista di tutte le Universit脿 e tante informazioni utili relative agli studi: education.gouv.fr

Un saluto,

Francesca
io sono di Torino
ho studiato il sistema scolastico francese, pare sia gratuito e perdi l'anno solo se non passi tutti gli esami....
non posso dirti altro.... se ti fa piacere possiamo sentirci via mail davide0626@gmail.com聽 o vederci e parlarne...
mi auguro che trovi presto delle risposte
un salutone Davide

Continua a leggere