´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Cambiare vita trasferendosi in Francia

Francesca

Buongiorno a tutti,

Come è cambiata la vostra vita dopo il trasferimento in Francia? È migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilità economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti lÂ’espatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Francia: la guida per espatriatiI piatti tradizionali in FranciaGestire la nostalgia in FranciaCome cambiare la residenza dall'Italia in Francia?Pagare le bollette in FranciaOrientarsi in FranciaLa vita in Francia riprende il suo corso
manfro90

Bonjour Francesca!
Ricordo la prima volta che scrissi su questo Forum ( tra settembre dell'anno passato e Gennaio di quest'anno circa ) ricordo che non parlavo francese ed ero disperato riguardo al trovare un lavoro.
Sono arrivato al punto che le persone mi dicono Ma com'è possibile che non hai studiato e parli così bene il francese?!
Sono arrivato al punto che la mia ragazza ha vinto un concorso da dottoressa in ricerca contro un vaccino x la Tubercolosi ed abbiamo preso una bellissima casa in CENTRE VILLE!
Fino a 3 settimane fa ero quasi rimasto senza soldi e senza uno straccio di lavoro.
Adesso sono uno dei più bravi Barman di Place du Capitole. Mi alzo la mattina alle 8 faccio colazione arrivo a Place du capitole in 5 minuti a piedi e stacco da lavoro alle 17.
Tutte le sere sono a casa x cena con la mia compagna, mi hanno aperto un conto in banca,ho firmato un CDI a 1600netti al mese e sono un uomo felice!
Grazie Toulouse, grazie amore mio, ma sopratutto grazie a ME!
Se dovessi dare un voto da 1 a 10 sul mio espatrio in Francia e sul come mi ha cambiato la vita darei un 11 !!! 😉
Bonne journée à tous.

Francesca

Che bella testimonianza manfro90, sono davvero felice per te  :top:

Augurissimi per tutto!

Flanie

Ciao Francesca! Per me la vita nei pressi di Limoges è stata una gran svolta, a Roma non potevo più afforntare le spese universitarie, così ho raggiunto qui il mio ragazzo quasi per disperazione. A Roma ero disoccupata, qui ho trovato lavoro come assistente all'educazione qualche mese dopo aver preso il diploma di lingua. Che dire, sono passata da una quasi trentenne senza lavoro e futuro che viveva a casa dei genitori ad una donna autosufficiente, con un lavoro appagante e tempo per coltivare studi e passioni. Vivo a Saint Yrieix, la vita non è come quella di Roma, c'è calma, ma da grande amante della natura c'è sempre qualche posto da esplorare!

Francesca

Ciao Flanie!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza  :)

Buona giornata