大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Espatrio a Malta: lo rifareste?

Buongiorno,

脠 arrivato il momento di fare un bilancio e parte la fatidica domanda : vi trasferireste di nuovo a Malta e perch猫?

Dovendo valutare l聮esperienza dal giorno dell聮espatrio ad oggi, avete fatto la scelta giusta?

Cosa vi d脿 di positivo Malta e com聮猫 cambiata la vostra vita da quando ci abitate ?

Con il senno di poi, c'猫 qualche decisione che prendereste in maniera diversa e perch茅 ?

Grazie mille per condividere la vostra esperienza,

Francesca
Vedi anche
Un bilancio del mio trasferimento a Malta. .prima e Gozo poi...vediamo. ..se lo rifarei? Diciamo che sono molto pentita di non averlo fatto prima! Qui 猫 come essere su un pianeta diverso. .il tempo stesso scorre in un modo nuovo lento e piacevole. ..io abito a Gozo. .che 猫 un piccolo strano paradiso fuori dai nostri schemi abituali. .ho abitato a Malta. .certamente pi霉. ..metropolitana. ..vivace dinamica. ..incasinata. ..ma colorata e viva. ..A Gozo. ..ci sono meno negozi. ..in Italia sei abituato a mille realt脿 economiche diverse ad ogni angolo. ..qui la storia cambia. ..ma non mi sembra un fatto negativo. ..la gente qui 猫聽 vera autentica. ..non si perde in stupidaggini come la moda a tutti i costi. .il mostrarsi. .quel fare. ..passerella cos矛 noioso in Italia. ..tutti quei falsi miti..le persone sono ...persone. .Non interpretano ruoli. .la vita 猫 semplice. .La natura intorno toglie il respiro. ..in special modo nella "mia "isoletta si sente un'energia tangibile. ..le rocce bianche di Dwejra ti smuovono dentro. .la vita di tutti i giorni. .Non incontra problemi. .La spesa si fa facile al Lidl ,ottimi prezzi. .ci sono molti prodotti locali a buon prezzo. .formaggi. .verdure olio...alcuni prodotti non sono cos矛 facili da reperire. .tipo. .accessori tecnologia o cose per la casa. .Ma non lo ritengo un problema. ..la wifi c'猫 libera ovunque. ..altro che in Italia! !Per la casa. .poi ha prezzi veramente buoni. ...acqua e corrente costano pochissimo...ho speso 260 euro per sei mesi .!!!!..la sanit脿 猫聽 ottima. ..ho seguito un'amica ricoverata in ospedale prima a Gozo poi a Malta. .ed ha avuto un trattamento come lei stessa ha detto "come una regina "..medici super bravi e attenti. ..la scelta del men霉 per pranzo. ..con tre portate a scelta. ..insomma. .ripeto bilancio super positivo e il rimpianto di non essermi trasferita prima. ..
2 membri hanno reagito a questo post
Che bellezza gabri.r48, Gozo attraverso i tuoi occhi merita di essere vista!

Buon proseguimento聽 :)

Francesca
1 membro ha reagito a questo post
Moderato da Francesca 10 years ago
Motivo: Fuori tema - invia un messaggio privato
Ciao Gabri!
Piacere di conoscerti.
Sono nuova nel forum e cos矛 curiosando leggevo la tua esperienza a Gozo.
Che invidia!! 馃馃 in senso buono!
Non ho mai avuto il coraggio di farlo ma ora, dopo un anno difficilissimo, mi ritrovo a pensare che sono stanca dell'Italia.
Ho 52 anni, il lavoro diventa sempre pi霉 difficile e mi sto spegnendo in tutta questa farsa...
Ho ripreso lo studio dell'inglese lo scorso maggio e il 24.12 sar貌 a Malta per due settimane in cui spero di migliorare.
E poi chiss脿... intanto indago...
Dammi qualche dritta per favore, mi sembra che ci piacciano le stesse cose.

Grazie,
Ciao Mara