大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

nuovo iscritto

antodb

Ciao a tutti, mi chiamo antonio e vivo a portiamo dal 1 giugno , sono in attesa dell'iscrizione aire, che mi dicono sar貌 informato tramite ambasciata.
Vi pongo il mio quesito voglio portare la mia auto in portogallo, e mi chiedono le bollette utenze, io nei documenti auto e patente carta d'identit脿 sono residente a roma con la casa chiusa, e vivo in provincia di roma con mia moglie perch茅 non valgono le utenze pagate da mia moglie? nonostante abbia presentato il certificato di matrimonio? chi mi pu貌 aiutare a capire?

Vedi anche

Guidare in PortogalloAutonoleggio in PortogalloStoccaggio in Portogallonuovo del forumIMU e TASI ex prima casa per iscritti AIRETasse Prima Casa per pensionati iscritti AIREnuovo regolamento sull'importazione di veicoli - esonero dell'isv
Polo Vuto

Vanno bene anche estratti conto, banche e carte di credito per dimostrare che hai vissuto in Italia per l鈥檜ltimo anno.

antodb

l'estratto conto l'ho portato ma per mia comodit脿 ha l'indirizzo di dove abita mia moglie mi chiedono le bollette gas e luce , ma se non ci vivo? la mia casa di residenza 猫 chiusa e non ho utenze intestate pago solo il condominio.
grazie per l'aiuto.
L'agenzia che mi segue la pratica mi dice che non devo dimostrare che ero in italia ma che vivevo nella residenza dei documenti che ho, patente libretto auto patente e carta d'identit脿 ma 猫 possibile?
grazie a tutti

SBERTAN

per ANTODB

.... e vivo in provincia di roma con mia moglie聽 .......
......聽 ma per mia comodit脿 ha l'indirizzo di dove abita mia moglie聽 ......

Non sei in regola聽 聽per la Legge Italiana sulle Residenze art. 43 Cod.Civile ... aggiungo ... come tantissimi.
Il domicilio di una persona 猫 nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi聽 .
La residenza 猫 nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale

Avresti dovuto "regolarizzare" il luogo ove vivi realmente su tutti i documenti in quanto la RESIDENZA (ROMA) 猫 l'unica probante a livello anagrafico ... non esistono "registri" con annotazioni sugli indirizzi dei DOMICILI (prov. ROMA)

I Portoghesi lo sanno e vogliono solo le prove che tu sia stato EFFETTIVAMENTE RESIDENTE A QUELL'INDIRIZZO a riprova che tu sia stato in regola.

Prova a bypassare portando una dichiarazione dei redditi e le copie delle spese condominiali .... avranno tutte l'indirizzo di RESIDENZA ANAGRAFICA, eventuali multe .... che so....聽 Atti Ufficiali dello Stato Italiano ricevuti all'indirizzo .... il tutto che sia聽 degli ultimi 12 mesi.

E' un tentativo .....

INOLTRE
L'auto deve essere di tua propriet脿 da ALMENO 6 mesi聽 ....... se cos矛 non fosse aspetta a fare domanda che trascorrano, sempre entro l'anno di prima residenza in PT cosicch猫 sia possibile ottenere l'esenzione da ISV.

uN SALUTO

antodb

grazie, ora mi 猫 chiaro ho portato le bollette telefono intestate a mia moglie alla mia residenza e certificato di matrimonio ...... ma dicono che non 猫 valido.
Mah?????????

SBERTAN

per ANTODB

stavo cercando altro e mi sono imbattuto in questo pdf del 2016.

dlas.com.pt/xms/files/NOVIDADES_LEGISLATIVAS/Newsletter_novembro_2016_-_importacao_automovel_por_estrangeiros_para_Portugal.pdf

Dados os incentivos ao investimento estrangeiro (em especial, ARI e
Residente Fiscal n茫o Habitual), seria de estranhar que n茫o houvesse qualquer benef铆cio em
mat茅ria de tributa莽茫o sobre ve铆culo para 鈥渘ovos residentes鈥.

Neste sentido a Lei n.潞22-A/2007, de 29 de Junho, que aprova o C贸digo sobre Ve铆culos (ISV),
no seu Cap铆tulo VI (Regimes de Isen莽茫o), Subsec莽茫o III, vem estabelecer o regime
aplic谩vel aos cidad茫os estrangeiros que transferiram a sua resid锚ncia para o territ贸rio
Nacional.
Posto isto, a lei supra referida determina como benefici谩rios da isen莽茫o de ISV, os
maiores de 18 anos, habilitados a conduzir durante per铆odo m铆nimo resid锚ncia (12
meses) que transfiram definitivamente a sua resid锚ncia para Portugal (Art.潞58/1).
..................
Documentos Necess谩rios:
Declara莽茫o Aduaneira de Veiculo (DAV);
Certificado de matr铆cula e t铆tulo de registo de propriedade do ve铆culo;
Carta de condu莽茫o v谩lida h谩 pelo menos 12 meses antes da transfer锚ncia de resid锚ncia;
Certificado de resid锚ncia oficial;
Documento da vida quotidiana que ateste a resid锚ncia no pa铆s de proveni锚ncia (Art.潞 61/1 do C贸digo do Imposto sobre Ve铆culos).

+++++++++++++++++++++++++++++++++++

ALCUNE parti sono variate dal 01.01.2018 ... mi riferisco al poter chiedere esenzione ENTRO 12 mesi (prima erano solo 6 mesi)聽 ed essere proprietario da ALMENO 6 mesi (prima erano 12mesi) .... dicevo .... per la parte che ti interessa 猫 citato l'articolo di legge.

Documento da vida quotidiana que ateste a resid锚ncia no pa铆s de proveni锚ncia (Art.潞61/1 do C贸digo do Imposto sobre Ve铆culos)

Nel Paese di provenienza ... cio猫 ITALIA non necessariamente ROMA anzich猫 provincia,

QUINDI chiedi verifica che tale articolo sia ancora intonso聽 e citalo聽 e produci come detto anche eventuali fatture del condominio ed altri atti聽 come dichiarazione dei Redditi in primis.

ciao

Stef

antodb

Grazie, quindi se ancora ha validit脿 quanto descritto posso portare le utenze intestate a mia moglie con il certificato di matrimonio.
O ho capito male?

SBERTAN

Hai capito male.

Sei TU il聽 RICHIEDENTE e聽 l'obbligato fiscale con il tuo NIF聽 verso AT Financas聽 !!

QUINDI
- chiedi verifica che tale articolo sia ancora intonso聽
- citalo
- produci聽 dich. Redditi ultimi 12 mesi
- eventuali fatture del condominio
- eventuali altri ATTI

TUTTO INTESTATO A TUO NOME

Cosa c'entra tua moglie ??聽 :dumbom:

antodb

ok grazie,聽 l'agenzia mi aveva richiesto le utenze se intestate a mia moglie con il certificato di matrimonio.
Ma leggendo tutta la legge da te citata聽 ho capito che devo fare quello che tu dici e portare per es. le lettere inps inviatemi al mio indirizzo il condominio 730 e quant'altro a mio nome.
Grazie di cuore