大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Covid Green Pass

Salve,
non avendone trovata altra, apro una nuova discussione riguardante il Green Pass europeo che dovrebbe prendere applicazione a breve termine.
Come risaputo il Green Pass (o Certificato COVID digitale UE) permetter脿 la libera circolazione tra i paesi UE e altri, senza pi霉 restrizioni - eccetto per casi di estrema e giustificata gravit脿 - a partire dal 1掳 luglio p.v.
Ma gi脿 alcuni paesi europei si sono attivati e stanno rilasciando questo documento, a quanto si evince da alcune e-news.

Chiedo a chi 猫 stato gi脿 vaccinato in Portogallo se ha ottenuto informazioni circa il rilascio di tale certificato.

Grazie
Roberto
1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
salve , io mi sono vaccinato a il 5 maggio e non ho avuto alcuna comunicazione
Idem, vaccinato il 4 maggio, avuto solo un cartellino col tipo di vaccino, la data di bacconazione e la data della seconda dose.
Vaccinazione. Pedo desculpa.
Io ho ricevuto la seconda dose Pfizer proprio oggi (7/6/2021) ed ho chiesto quindi il certificato di vaccinazione, da usare come "Covid Green Pass". Mi 茅 stato risposto che come certificato vale quella specie di tesserino di cartoncino, formato credit card, rilasciatomi alla prima vaccinazione con su scritto la data della prima dose ed aggiornato oggi con la data della seconda dose, Inoltre c'茅 scritto anche il mio nomitivo pi煤 una sigla che dovrebbe significare Pfizer. Non so se questo "documento" pu贸 essere accetttato in altri paesi europei. Dopo scriver贸 al mio centro di salute per vedere se riesco a ricevere un documento un p贸 pi煤 in grazia di Dio.
Vaccinato il 27/5 con monodose Janssen.
mi 猫 stato consegnato un foglietto scritto a mano con il mio nome, la data, il tipo di vaccino e il numero di lotto della dose.

a specifica domanda mi 猫 stato risposto che posso richiedere un documento che attesti la mia vaccinazione presso il mio centro de saude.

anche la mia ex moglie non residente in PT che al momento si trova qui con me 猫 stata vaccinata qui in PT e sono curioso di capire a chi dovr脿 richiedere il green pass una volta che sar脿 in vigore ...

Fio54 ha scritto :

Vaccinato il 27/5 con monodose Janssen.
mi 猫 stato consegnato un foglietto scritto a mano con il mio nome, la data, il tipo di vaccino e il numero di lotto della dose.

a specifica domanda mi 猫 stato risposto che posso richiedere un documento che attesti la mia vaccinazione presso il mio centro de saude.

anche la mia ex moglie non residente in PT che al momento si trova qui con me 猫 stata vaccinata qui in PT e sono curioso di capire a chi dovr脿 richiedere il green pass una volta che sar脿 in vigore ...

" .... posso richiedere un documento che attesti la mia vaccinazione presso il mio centro de saude" appena fatto. Vediamo cosa mi rispondono!!

"As informa莽玫es ser茫o apresentadas sob a forma de um c贸digo QR, que pode ser eletr贸nico (no smartphone ou tablet) ou impresso e digitalizado, durante a viagem. Este c贸digo ser谩 uma esp茅cie de minipassaporte virtual que cont茅m a identidade do portador/viajante que pode ser mostrado 脿 sua chegada no pa铆s de destino."

Sulla base di quanto comunicato oggi聽 dalla Ministra della Salute sara' un codice digitale da scaricare sul telefonino o stampare su carta. Validita' europea comunque.
Salve Morcal,
quanto detto dalla ministra 猫 stato detto e scritto in tutte le lingue europee gi脿 da tempo. Sappiamo che sar脿 un codice QR certificato e antifalsificaziine che conterr脿 tutte le informazioni relative alla vaccinazione del portatore.

Ci貌 che non 猫 stato detto, ed 猫 lo scopo della mia domanda iniziale, 猫 come e quando si otterr脿 tale certificato.

A Fio 猫 stato detto che occorre rivolgersi al proprio centro di salute. Ci andr貌 in settimana cos矛 si sapr脿 se 猫 effettivamente cos矛.

Teniamoci aggiornati in caso di novit脿.
Grazie

biancor ha scritto :

Salve Morcal,
quanto detto dalla ministra 猫 stato detto e scritto in tutte le lingue europee gi脿 da tempo. Sappiamo che sar脿 un codice QR certificato e antifalsificaziine che conterr脿 tutte le informazioni relative alla vaccinazione del portatore.

Ci貌 che non 猫 stato detto, ed 猫 lo scopo della mia domanda iniziale, 猫 come e quando si otterr脿 tale certificato.

A Fio 猫 stato detto che occorre rivolgersi al proprio centro di salute. Ci andr貌 in settimana cos矛 si sapr脿 se 猫 effettivamente cos矛.

Teniamoci aggiornati in caso di novit脿.
Grazie

A me hanno fatto un documento al Centro de Saude con tutte le vaccinazioni fatte da quando sto in Portogallo (antinfluenzale, antitetanica, pneumococco e infine in ordine cronologico le due dosi di Vaccino Pfizer con data e lotto.
脠 un documento che avevo avuto anche l'anno scorso con le vaccinazioni fatte, adesso me lo hanno aggiornato con le ultime di anticovid.
脠 un certificato vaccinale che esiste gi脿 da prima che si chiama FICHA VACINAL.
Non 猫 il famoso Green Pass che si istituisce solo in occasione della pandemia ma ha il suo valore ufficiale lo stesso per ora visto che viene stampato su carta intestata del Sns e con timbro e firma in originale.
Io per ora, per quello che pu貌 servirmi me lo porto sempre dietro fra i documenti insieme al cartellino formato biglietto da visita della Pfizer che attesta le due vaccinazioni fatte, con tanto di QR impresso.

La Ministra ( a differenza degli altri colleghi europei ) ha anche affermato che per essere pronti al primo di Luglio, in Portogallo si faranno gia' i聽 preliminari del QR a partire da meta' Giugno.
In effetti su mia domanda il "centro de Saude" mi dice di andare da loro nei prossimi giorni a ritirare "ficha vacinal".
Sono residente in Portogallo, ho fatto la prima dose di vaccino in italia e far貌 la seconda il 30 giugno prossimo. Probabilmente mi rilasceranno il Green Pass dopo questa data. Vorrei sapere per貌:聽 con il Green Pass posso, a luglio, tornare in Portogallo con quel documento o sono obbligato a fare il tampone delle 72 ore comunque, come mi pare di aver capito?聽 Il tampone mi costa pi霉 del biglietto aereo!!!!!聽 Grazie

erminia408 ha scritto :

Sono residente in Portogallo, ho fatto la prima dose di vaccino in italia e far貌 la seconda il 30 giugno prossimo. Probabilmente mi rilasceranno il Green Pass dopo questa data. Vorrei sapere per貌:聽 con il Green Pass posso, a luglio, tornare in Portogallo con quel documento o sono obbligato a fare il tampone delle 72 ore comunque, come mi pare di aver capito?聽 Il tampone mi costa pi霉 del biglietto aereo!!!!!聽 Grazie

Oggi su molti quotidiani italiani si parla di questo tema in chiave interscambio UE ( ci貌 che ci interessa ). Sul Corriere d Sera in particolare ti consiglio l articolo che spiega nei dettagli tutte le varie possibilit脿. A partire sembra dall 1/7/21
Puoi trovarlo su Corriere.it .
Ciao Paolo

Grazie