´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi in spagna

Gioel Eramo

Salve a tutti, siamo una coppia di 26 anni che si vuole trasferirsi per marzo in spagna e pensavamo ad Almeria.

Volevamo una mano per trovare un appartamento e lavoro sia per me che per la mia compagna.

Io ho lavorato come tenico informatico per 2 anni e creazione siti web. Ora ho P.Iva da 4 anni in Italia come Muratore, Pavimenti e rivestimenti.

La mia Morosa ha 7 anni di esperienza come parucchiera.

Se qualcuno riesce a darci consigli o ci può aiutare magari ad avere già qualche contatto di appartementi o casa vi sarei molto grato. Grazi e e buona giornata.

Vedi anche

Annunci immobiliari in SpagnaTrovare casa in SpagnaCercare casa a TenerifeI quartieri di MadridAgenzia immobiliare in SpagnaConsulenti immobiliari in SpagnaIter da seguire per trasferirsi in Spagna
Francesca

@Gioel Eramo Buongiorno e benvenuti! 😊 Almería può essere una buona scelta, soprattutto per una prima esperienza in Spagna, perché in generale il costo della vita e degli affitti è più basso rispetto ad altre città andaluse. Detto questo, affittare dall'Italia è complicato perché molti proprietari preferiscono incontrare gli inquilini di persona, spesso si parte con una sistemazione temporanea e poi si cerca direttamente sul posto. Potete dare un'occhiata su Airbnb, Booking, Idealisita, Fotocasa e Spotahome.

Sul fronte lavoro, il tuo profilo nell'edilizia può avere sbocchi, soprattutto se sei disposto a lavorare come autonomo anche in Spagna, tenendo conto però che è necessario informarsi prima su come regolarizzare l'attività. L'esperienza come tecnico informatico e nella creazione di siti web può invece essere utile se punti su collaborazioni da remoto. Per la tua compagna è importante considerare che la conoscenza dello spagnolo è fondamentale e che le modalità di assunzione possono essere diverse da quelle italiane. Tra i siti per il lavoro trovate InfoJobs, Indeed e Milancios.

Per settori come edilizia e parrucchiera funziona bene anche il contatto diretto con imprese e saloni una volta sul posto, ma questi portali sono un buon punto di partenza per capire il mercato e le richieste.

Se avete altre domande non esitate!

Un saluto e in bocca al lupo per il vostro progetto,

Francesca

Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº