´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Acquistare terreni Spagna

Licaone

Salve a tutti, sono nuovo del forum, stavo pensando di acquistare un piccolo terreno per attivitá agricola in Spagna, non so se a qualcuno é capitato di acquistare terreni/immobili in Spagna, burocraticamente come funziona?

Vedi anche

Vivere in Spagna: la guida per espatriatiL'integrazione di un espatriato in SpagnaEspatriare con famiglia in SpagnaEspatrio in Spagna: lo rifareste?Le tue nuove abitudini in SpagnaGestire la nostalgia in SpagnaVi sentite felici in Spagna?
Francesca

Buongiorno Licaone,

Ben arrivato sul forum di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº!

Hai già un'idea del posto dove ti piacerebbe trovare il terreno?
Intendi trasferire la tua residenza in Spagna?

³§²¹±ô³Ü³Ù¾±Ìý :cheers:

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Licaone

Ciao Francesca ti ringrazio, no non ho una meta precisa, sicuramente sulla costa est/sud per sfruttarne il clima, perché le dinamiche variano da regione a regione? Residenza non saprei, se é richiesta per poter acquistare... o se basta il nie provvisorio... non saprei

Francesca

Credo che il NIE provvisorio non basti per acquistare terreni o case.
Secondo me ti conviene contattare un'agenzia immobiliare e sentire con loro la procedura corretta per l'acquisto perchè ho dei dubbi circa la residenza. Forse puoi comprare anche come non residente ma forse i costi di acquisto cambiano da residente a non residente? Di preciso sinceramente non lo so, forse un professionista saprà meglio informarti.