大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi a tenerife continuando a lavorare in Italia

Salve, ho 40 anni sposato e figlio 3 anni. Pur vivendo in Sardegna da quando 猫 nato mio figlio sto pensando in聽 che luogo farlo crescere, studiare e vederlo crescere in un ambiente sereno e stimolante.per tante ragioni il posto in cui abito non offre quello che cerco. La Sardegna dal punto di聽 vista naturalistico non ha nulla da invidiare alle Canarie, ma poi poco altro. Io non lavoro in Sardegna e per recarmi a lavoro viaggio in aereo, percui farebbe poca differenza dal punto di vista lavorativo. faccio turni di 2 settimane a lavoro e 2 a casa. Lo stipendio 猫聽 di 3000 euro al mese. Sono davvero indeciso se fare questo passo. Sono stato ad Adeje 10 gg in passato e non mi dispiace la costa sud. Nella mia situazione cosa mi consigliereste? Non avendo il problema di dover cercare lavoro pensate che potremmo vivere sempre come in vacanza? Scuole e sanit脿?
Vedi anche
Ciao Maurinko,

Ben arrivato sul forum di 大咖福利影院!聽 :)

Perch猫 non provate a trasferirvi per un periodo e vedete come va?
A mio avviso, poi magari potresti sbagliarmi, una citt脿 spagnola in terraferma potrebbe offrire maggiori possibilit脿 di sviluppo a tuo figlio, sul lungo periodo. Dalla Sardegna a Tenerife passi da isola ad isola... C'猫 un motivo particolare per cui la tua scelta di trasferimento ricade proprio su Tenerife (che suppongo, in estate e inverno, sia sempre ben collegata con la citt脿 italiana dove lavori... hai controllato?).

厂补濒耻迟颈听 :cheers:

Francesca
Team 大咖福利影院
Ciao Francesca. Si 猫 ben collegata, anzi forse meglio della Sardegna che a differenza delle Canarie soffre molto la sua insularita. A noi piace molto il mare perci貌 potremmo vivere solo su citt脿 costiere e le altre citt脿 spagnole mi sembrano molto simili a quelle italiane, legate alla solita routine lavoro casa. Mentre a tenerife si respirava un aria pi霉 rilassata, e poi anche il clima mite aiuta molto. Avevo pensato ad andare li per un periodo lungo e poi decidere ma tra l'affitto in loco e mutuo in Sardegna sarebbe complicato. Per貌 猫 vero che non si pu貌 decidere su due piedi.
1 membro ha reagito a questo post
Hai ragione che vivere in una metropoli ti sottopone a ritmi pi霉 stressanti e serrati rispetto alla vita in una cittadina costiera. Se poi voi amate il mare, capisco la vostra scelta di trasferimento da un'isola ad un'altra.
Certo fare il grande passo 猫 difficile perch猫 hai degli obblighi, tipo il mutuo che ti tiene ancorato in Sardegna. Con questi presupposti, forse potreste riprovare ad andare li in vacanza qualche settimana, magari girare un po' per vedere se ci sono zone che vi ispirano pi霉 di altre...
Infatti quest'anno se non ci saranno problemi andremo di nuovo. Questa volta magari d贸 uno sguardo in pi霉 ai prezzi per capire quanto realmente si risparmia rispetto all'italia.
Se vuoi, giusto per farti un'idea di prezzi, online trovi un comparatore di prezzi, che 猫 disponibile per tutte le citt脿 del mondo e trovi informazioni sui costi di alloggio, trasporti, cibo, benzina... poi puoi anche mettere a confronti il costo della vita tra due citt脿... io lo trovo utile, si chiama numbeo.com

:cheers: