大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Quali consigli per trasferirmi in Svizzera con famiglia?

Salve a tutti i residenti e ''non'' della Svizzera. Siamo una coppia di architetti (io italiano,lei greca) con un figlio piccolo e viviamo ad Atene. Io lavoro al Ministero della Cultura Ellenico, ma causa crisi greca (stipendio pi霉 che dimezzato) vogliamo trasferirci in Svizzera. Ho bisogno di voi per chiedervi dei consigli e vi ringrazio in anticipo. Le domande sono 8 e sono le seguenti,...spero di avere qualche risposta e di non rompervi troppo:

1) Se ci trasferiamo lo stato Svizzero ci dar脿 qualche aiuto (economico o per una casa) fin quando troveremo un lavoro?
2) Quale permesso ci serve inizialmente per trasferirci (per poi rinnovarlo,ecc,ecc) ?
3) Esiste un ufficio apposito (italiano o svizzero), che aiuta le famiglie a trasferirsi in Svizzera?
4) Dato che sono un architetto italiano (madrelingua),con fluente inglese e francese scolastico, tra Berna, Ginevra,Zurigo,Losanna e Lugano, dove mi consigliereste di cercare lavoro?
5)聽 Sapete qual'猫 la citt脿 con pi霉 lavoro per architetti?
6) Quanto costa (pi霉 o meno) una casa di circa 80 mq decente in zona semi-centrale nelle grosse citt脿?
7) Cosa costa di pi霉 vivendo in Svizzera rispetto alla vita in Italia (supermercato, Trasporti,ecc)
8) Pi霉 o meno una famiglia con una figlio (come la mia) che reddito deve avere per vivere una vita normale in una citt脿 svizzera?

Grazie mille!
arch. Paolo Cammisuli
e-mail:
Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo: Contatto email moderato per la privacy
Vedi anche
Buongiorno Paolo,

Per quel che concerne informazioni sui permessi di lavoro ne trovi in questo articolo:
Permessi di lavoro per la Svizzera.

Per il lavoro, sul web ho trovato questo sito per architetti in Svizzera, vedi se pu貌 essere di qualche utilit脿: swiss-architects.com/en/jobs/open-positions

Cordialmente,

Francesca
1 membro ha reagito a questo post
Grazie mille Francesca!
1 membro ha reagito a questo post