大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Cambiare vita trasferendosi in Australia

Buongiorno a tutti,

Come 猫 cambiata la vostra vita dopo il trasferimento in Australia? 脠 migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilit脿 economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti l聮espatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca
Vedi anche
Buongiorno Francesca,
Be la risposta non e' cosi scontata. Per alcuni punti e cambiata in positivo, e per altri no.
I Punti positivi sono senz'altro il clima favorevole, i luoghi incantevoli, la possibilita di visitare posti nuovi poco accessibili dall'Italia, le opportunita lavorative.
I punti negativi sono per me la enorme distanza da amici e parenti, il costo della vita improponibile in relazione al luogo, la impossibilita per le mie figlie ad uscire dopo le 6 di pomeriggio causa delinquenza, la poca elasticita di mentalita degli australiani in generale.
Diciamo che il mito dell'Australia per gli Italiani e forse dovuto alla scarsa informazione della vita reale. I sondaggi sono del tutto falsati e non veritieri, provare per credere come diceva un tale....
Spero che le mie informazioni siano state utili. Informatevi bene prima di trasferirvi in modo da non avere sorprese inaspettate.
1 membro ha reagito a questo post
Come per Alessandro, alcune cose sono cambiate in meglio, altre in peggio, ed 猫 veramente impossibile elencarle tutte in un post o dare una risposta esauriente in poche righe. Immagino che molto dipenda anche da dove ci si trasferisce: noi diciamo "Australia" come se fosse tutto uguale, ma ogni posto 猫 diverso.
Ad esempio, qui nel bush del Western Australia, a 300 km da Perth, alcune delle cose positive sono il pochissimo inquinamento, il fatto che sia una zona rurale molto bella, vicino a diversi parchi nazionali spettacolari, il costo della vita relativamente basso, in paragone con le citt脿.
Tra gli aspetti negativi: niente librerie, cinema, teatri, musei e via dicendo ( i pi霉 vicini a 150 km) nessun luogo di incontro per persone giovani, a meno di non andare a pub, disagio giovanile molto accentuato (alta percentuale di suicidi e uso di droghe).
Un altro fattore da prendere in considerazione 猫 l'assistenza medica:聽 l'ospedale locale non 猫 in grado di far fronte a tutte e esigenze della popolazione (ad esempio, se dovessi partorire, l'ospedale attrezzato pi霉 vicino 猫 a 100 km) e in caso di emergenze di solito vengono i Royal Flying Doctors per trasportare il聽 paziente a Perth con l'areo.
1 membro ha reagito a questo post
Buongiorno,
concordo sulla diversita' e complessita' della risposta, io parlo da Melbourne, Victoria, in meglio sicuramente possibilita' lavorativa, gli stipendi sono buoni , la cordialita' delle persone e la solidarieta', l'area dove vivo io ha un tasso di delinquenza basso per cui anche il senso di sicurezza e' buono.
Tra i fattori negativi, il basso livello scolastico, se avete figli e' una valle di lascrime le scuole sono ottuse inefficienti e stupidamente tutto cio che e nuovo e' meglio del vecchio. Abuso聽 della tecnologia informatica a scuola a discapito di libri e quaderni.
Mancanza di vita sociale, come la puo intendere un Italiano.
Se avete bisogno di un medico fatevi il segno della croce, sono a livelli da medioevo con qualche ospedale pubblico che nei limiti della decenza lavora bene.
Riassumento l'unica cosa che conta per gli AU sono solo i soldi e per questi vivono e in base a questi scelgono.
grazie per le vostre testimonianze. Sapevo che le distanze tra insediamenti sono siderali ma Non avrei mai creduto di sentire che la delinquenza e il disagio giovanile 猫 elevato. Cosiccome l'ottusit脿 mentale. Pensavo che la cultura anglosassone fosse la medesima ovunque, spirito imprenditoriale e elasticit脿. Evidentemente la percezione che abbiamo da qui noi Europei 猫 falsata.
Per quanto riguarda il settore trainante delle varie citt脿 principali, dato che vedo parlate di esperienze da luoghi diversi, sapete dirmi qualcosa? Io lavoro in finanza e mi piacerebbe trovare nel settore, anche se non 猫 indispensabile. Immagino Sidney sia la pi霉 quotata per questo ma non sono certo al 100%. Grazie