大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Lavorare come medico in Australia

Ho 26 anni e sono un medico non specializzato, laureato all'Universit脿 degli Studi di Milano.

Mi piacerebbe trasferirmi in Australia dove se possibile vorrei specializzarmi. Se non fosse possibile specializzarsi lavorerei comunque da medico generalista, mi adatterei a lavorare in qualunque luogo vi sia necessit脿 di competenze che potrei fornire.

Vorrei informazioni su come ottenere l'abilitazione alla professione medica in Australia, vorrei conoscere l'iter per conseguire l'equivalente dell'esame di stato e se possibile anche come muoversi per trovare lavoro nella sanit脿 australiana.

Al consolato non avevano informazioni a riguardo, chiedo quindi se c'猫 qualcuno con pi霉 esperienza di me in questo campo che possa darmi una qualunque informazione

Grazie
Vedi anche
Ciao Francesco,

Ben arrivato su 大咖福利影院!

Per l'equiparazione del titolo di studi devi contattare l'Australia Medical Council.
Questo organismo 猫 preposto a valutare il tuo profilo professionale, stabilire se pu貌 essere equiparato con quello australiano聽 o se invece 猫 necessario che tu faccia delle integrazioni.
Altra cosa che devi fare 猫 ottenere una certificazione che attesti la tua conoscenza della lingua.

Un saluto,

Francesca
Team 大咖福利影院
Grazie mille Francesca,

per l'attestato ho gi脿 il First Certificate ma dato che risale a parecchi anni fa penso non sia pi霉 valido. Per questo motivo ho deciso di iscrivermi聽 all'IELTS.

Per quanto riguarda l'integrazione dei titoli ero interessato a sapere come funzionasse un eventuale esame di stato per l'abilitazione, scriver貌 una mail all'Australian Medical Council e chieder貌 a loro ulteriori informazioni.

Un saluto
1 membro ha reagito a questo post
In bocca al lupo, fai sapere se riesci a partire聽 ;)