大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Posti meni caldi in Tunisia..

Buongiorno,

a parte l'ironia ..ma parlando in quest'estate聽 聽posti dove sia meno caldo..

Vedi anche
Buongiorno,
a parte l'ironia ..ma parlando in quest'estate聽 posti dove sia meno caldo..
-@mariso67

......nel freezer!

2 membri hanno reagito a questo post

Nord Europa!!!! Quale 猫 il limite di temperatura calda che puoi sopportare ? Datti una risposta e sai dove andare !!!

1 membro ha reagito a questo post

@Massimo53 Suppongo che mariso67 intendesse posti meno caldi in Tunisia... far脿 mica caldo allo stesso modo in tutte le zone della Tunisia!... suggerimenti?

Diciamo che, per esempio, ad Hammamet fa molto caldo ma, nello stesso giorno a Tunisi fa troppo caldo, mano mano che si scende al sud fa sempre pi霉 caldo, idem se si va nelle zone interne. Per quanto riguarda Tabarka e Bizerte non saprei ma, comunque, pi霉 di posti dove fa meno caldo per quanto riguarda la Tunisia si pu貌 parlare di posti dove fa ancora pi霉 caldo. In genere lungo la costa, grazie alla brezza di mare, il caldo 猫 pi霉 鈥渟opportabile鈥...si fa per dire....

5 membri hanno reagito a questo post

@Dardo01 馃ぃ馃ぃ

Ma a Djerba che 猫 un'isoletta c'猫 un po' di vento?

@Francesca

Nel nord Tunisia, Bizerte alcuni dicono sia meno feroce il caldo..

@Massimo53

bhe dai馃ぃ

Prova a dare un鈥檕cchiata al sito cabaigne.net troverai il meteo anche per la Tunisia, zone costiere, consulta anche altri siti, anche i pi霉 comuni come meteo.it e poi fai una sorta di riassunto: sul web trovi moltissimi siti che puoi raffrontare con dati certi, ricorda che pi霉 la percentuale di umidit脿 猫 alta e pi霉 la temperatura percepita 猫 alta rispetto a quella effettiva.... come ho gi脿 scritto, nelle zone costiere, complici anche le brezze marine (termiche) oltre all鈥檈ventuale vento (che bisogna poi vedere da dove tira) la sensazione di calore, indipendentemente dalle temperature, pu貌 essere inferiore ma le sensazioni personali sono, appunto, personali, i dati meteo sono un鈥檃ltra cosa.

@Francesca come ci sta all'erta meteo in Italia lo stesso vale qui che 猫 nord africa, il caldo maggiore lo si ha nelle grandi citt脿 ma anche nei luoghi di mare si arriva tranquillamente a 50 grade con temperatura percepita di molto superiore a causa dell'umidit脿, se si hanno problemi di caldo 猫 meglio scegliere altre mete estive altrimenti si rischia di passare la giornata sotto il climatizzatore. Il caldo 猫 veramente tanto in questo periodo.

Salve,

nel frattempo 猫 trascorso del tempo da quando ne avete parlato.聽 Ora sono io davanti alla domanda "dove vado" e tenendo conto di questo punto alquanto dolente delle alte o altissime temperature.聽 聽Ho una domanda riguardo a una localit脿 che mi pare non si nomini mai:聽 Kelibia.聽 聽Dapprima pensavo a Tabarka, ma tunisini originari di Tabarka e che vivono all'estero, mi hanno detto che se d'inverno ci pu貌 essere la neve, d'estate pu貌 fare anche pi霉 caldo che altrove (anche se non proprio come a Djerba o al sud del paese, ovviamente).聽 聽Biserta non mi attira ...聽 聽Ma pensavo a Kelibia perch茅 oltre ad avere una bella spiaggia (praticamente deserta fuori stagione e per poter fare lunghe camminate, visto che non si sprofonda nella sabbia) 猫 su quella punta della Tunisia dove suppongo tirino venti un po' da tutte le parti.

Non so perch茅 non venga nominata; forse che ci siano ragioni o motivi seri per evitare di risiedervi ?

Cosa ne pensate?聽

Grazie per le vostre opinioni, informazioni e/o esperienze.

@mariso67

Le montagne a Nord Ovest...ce ne sono parecchie ...dove d'inverno c'e' anche la neve...altitudini..1400/1500/1700....

@aniroksana10

Kelibia non 猫 malvagia, ci vive un amico carissimo che con altri italiani fa belle passeggiate e i miei cognati. Personalmente la vedo un tantino "moscia" in quanto non ha gli stessi locali che si trovano a Sousse ma per chi vuole avere vita tranquilla non 猫 male. Il mare 猫 molto pi霉 bello che a Sousse, il clima poi 猫 lo stesso, non sono 150 km a fare la differenza, ci貌 che penalizza 猫 l'auto, se non ce l'hai ti puoi trovare in difficolt脿 per gli spostamenti. Valla a visitare e poi decidi :)

Salve,

un ottimo posto sarebbe Ain Draham, sui mille metri vicino ad un parco naturale con delle grandi foreste, anche in piena estate non 茅 troppo caldo.

Saluti

Antonio

Grazie per i vostri pareri e suggerimenti聽 聽 馃槉

In effetti avevo dapprima pensato a Tabarka, con Ain Draham per l'estate, ma poi sono le distanze dall'aeroporto e... da un ospedale (privato) qualora diventasse necessario, visto che gi脿 mi 猫 successo d'averne bisogno.聽 聽Di vivere per貌 ad Ain Draham senza macchina, beh... non mi rassicura.聽 Bene per il periodo estivo.

Peccato che l'aeroporto di Tabarka non si sa mai se si riattiva-risveglia almeno per l'estate.

Per Kelibia;聽 猫 vero, sar脿 meglio che mi rechi sul posto adesso, prima che si affolli d'estate. Sono diventata vegetariana (eccetto che per il pesce) da qualche anno, per cui leggendo che Kelibia 猫 molto agricola (e il pesce pure abbonda), mi 猫 parso positivo, perch茅 qui ad Hammamet -almeno nella zona dove vivo- c'猫 un po' da piangere, riguardo ai prodotti orto-frutticoli .聽 聽Bisogna proprio azzeccare il giorno in cui 猫 arrivato il camion dal mercato, altrimenti 猫 roba appassita o peggio, ma soprattutto 猫 carente di variet脿.

A Kelibia per貌, attualmente per quello che mi risulta da ricerche e pure tramite una conoscente che 猫 della zona, per un bel S+3 dovrei alloggiarmi nella zona di Marmoura che dista pur sempre Km 4 dal centro e d'estate si affolla, ovviamente.

@Mauro:聽 聽猫 vero, hai ragione; ma l'altitudine (oltre i 1000m)聽 per me non va' bene聽 (ne ho fatto l'esperienza).

In quanto al genere "mortorio" :聽 聽con le passeggiate nella natura, poi se riesco finalmente ad avere i miei libri con me e... un paio di gatti,聽 sono a posto.

馃槉

Ebbene s铆,聽 聽non si pu貌 pretendere che "il Paradiso" stia a pochi Km "da casa"...聽 Prover貌 quindi a Tabarka, sperando di avere pure io una botta di c. come l'aveva definita la persona che ci vive聽 聽馃榿聽 聽

Cos铆 c'茅 pure A茂n Draham nelle vicinanze per l'estate聽 (anche se in quell'albergo era intervenuto il servizio di igiene della capitale, facendolo chiudere fino a nuova ispezione)...聽 Non intendo fare da cavia, ma 猫 da supporre che sopravviver贸聽 聽馃檮馃槒

@aniroksana10

Esattamente...brava...

Ps..Ein Draham e' un bel paesino di montagna..tanto verde e fresco...

@aniroksana10

prima di fare progetti vieni gi霉 durante i "periodi caldi" e valuta, qui siamo sempre in Nord Africa quindi il clima 猫 scontato al di l脿 della collina, montagna o mare, i condizionatori sono dovunque per garantire comunque un microclima ideale e il caldo per lo pi霉 猫 secco quindi non percepibile come possiamo pensare.聽 In alternativa ci sta sempre l'opzione nel periodo pi霉 caldo ci andiamo a fare una vacanza in Trentino.

3 membri hanno reagito a questo post