大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Assistenza sanitaria in Tunisia

Buongiorno,

gradirei sapere se qualcuno ha esperienza della procedura da seguire per il riempimento del formulario relativo alla convenzione Tunisi-Italiana di sicurezza sociale per quanto riguarda la parte sanitaria (Ex ASL) nel caso di trasferimento in Tunisia da altro paese della Unione Europea. Grazie

Vedi anche

Buongiorno a tutti

@brebbi77 ti riferisci al modulo I/TN9 ?

cio猫 la presa in carico da parte della CNAM (ente assistenziale tunisino) per cittadini italiani pensionati INPS residenti in Tunisia?

In parole povere l'assistenza sanitaria!!

.....altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci!

Grazie, si mi riferisco a quello, ma con passaggio diretto da Spagna a Tunisia. Da dieci anni infatti non sono pi霉 registrato nel sistema sanitario italiano...

聽 聽 Grazie, si mi riferisco a quello, ma con passaggio diretto da Spagna a Tunisia. Da dieci anni infatti non sono pi霉 registrato nel sistema sanitario italiano...
聽 聽

聽 聽 -@brebbi77

mi dispiace ma in questo caso聽 non saprei cosa consigliarti.

Grazie comunque!

@brebbi77 la procedura che conosco riguarda una persona che viene con il sistema sanitario italiano, del resto ormai in tutta l'europa si 猫 coperti con la tessera sanitaria italiana, se in spagna eri iscritto AIRE fa sempre fede il tuo ultimo Comune italiano di residenza e quindi l'ASL competente per territorio, in ogni Paese ci sono moduli e formulari differenti, a questo punto devi controllare prima sul sito del ministero della Salute cliccando sul link "SE PARTO PER..." e vedere se ti spetta oppure no, nel caso ti spetta averla prova a rivolgerti alla tua ASL dell'ultimo Comune italiano. Altro non so

La vostra assicurazione sanitaria internazionale di fiducia

Leader mondiale nell'assicurazione sanitaria, offre servizi di qualit脿 supportati da strumenti digitali all'avanguardia. Assicurarsi con questa compagnia significa scegliere un partner pluripremiato, sinonimo di affidabilit脿.

10% di sconto a vita sulla tua assicurazione sanitaria internazionale! Codice promozionale LIFE10. Valido fino al 14 agosto 2026. Solo per piani selezionati. Si applicano termini e condizioni.

@AntoTunisia

Grazie!

Continua a leggere