大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Assistenza sanitaria in Tunisia

Salve avrei bisogno dei riferimenti legislativi relativi al diritto alla assistenza sanitaria in Tunisia per i pensionati italiani ( leggi,convenzioni,accordi etc). Vorrei keggerli di persona

Grazie

Vedi anche

@puggioni70

sono sul sito del ministero della salute (italiano)

No io vorrei leggere la parte dove si parla della assistenza sanitaria degli Inps settore privato

Ciao.

Qui hai la convenzione:

Ci sono poi due circolari che, nel riassumere (sic!) la convenzione, introducono arbitrariamente l'interpretazione restrittiva anche ai pensionati del settore pubblico oltre che ai dipendenti (esclusi dall'art. 3 comma 2 della convenzione).

Posso inviartele se vuoi.

Grazie si. Io ho due pensioni una pubblica ed una privata. Voglio capire bene

Ma allora non hai problemi, se la questione 猫 ottenere la copertura tunisina.

Basta far compilare l'IT/N9 dall'istituzione che eroga la pensione privata.

Mandami la tua mail con MP.

Ma il modulo dove lo reperisco? O dovrebberlo averlo loro?

@puggioni70

Scusa ma.... perch茅 non dai seguito alla sua proposta ed entri su MP ?聽 MP = Messaggio Privato.

Qui, in aperto dove sei solita scrivere, non 猫 una Chat.聽 ma una pagina per chiedere e anche per dare informazioni e... risposte.

Infatti,聽 quando si viene richiesti, si pu貌 dar seguito e quindi scrivere in aperto. Non invitando o ponendo la condizione di prendere contatto richiedendo amicizia su facebook.

Grazie.

Anche tu perch茅 non mi hai scritto in pv?

@puggioni70

Perch茅 a Live che ti ha invitata a contattarlo per avere ci貌 che chiedi hai di nuovo posto la tua domanda in aperto.

Quindi, per logica ho chiarito-risposto-dato seguito in aperto -esattamente come adesso perch茅 mi formuli la domandina in aperto- ... Cos铆 come l'altro giorno ti eri espressa impiegando il termine "chat" per il foro in aperto e riguardo a quello che gi脿 sai (ma non fa niente, non sei obbligata-condannata da nessuno a scrivere per dare tu informazioni e non v'猫 quindi da attenderne...), ho quindi ritenuto potesse essere opportuno specificare anche in merito a MP聽 - poi... fate vobis -聽 Amen聽 聽 馃榿

Paola il modulo per l'assistenza sanitaria si chiama ITN/9 e lo rilascia la tua AUSL di appartenenza italiana, quindi devi riempire la parte relativa ai tuoi dati, portarlo alla sede INPS che ti paga la pensione o all'ente esterno della pensione integrativa, far riempire e timbrare la loro parte quindi tornare alla AUSL far riempire la loro parte con timbri e firme e consegnarlo alla CNAM tunisina.

L'ufficio della AUSL 猫 quello dei trasferimenti all'estero (a Cagliari era in via Romagna 16 presso la cittadella della salute).

1 membro ha reagito a questo post

Grazie

Insomma sar脿 alla prossima andata in Sardegna

1 membro ha reagito a questo post

@Live in tunisia

Ciao grazie della risposta che mi inviasti . Allora non risposi perch茅 ero incasinatissima . Adesso se puoi ti chiedo le circolari

@puggioni70

Invio con email.

Ma con la pensione privata, come ti scrissi in precedenza, diviene tutto irrilevante.