´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Matrimonio con ragazzo filippino in Italia

GuestPoster33

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum ma ho letto un po' i vostri argomenti e mi sono resa conto che forse qualcuno di voi mi potrebbe aiutare.
Mio cognato è filippino e si trova nelle filippine. Mia sorella doveva andare là l'anno scorso per sposarsi ma per motivi covid-19 non è stato possibile e tutt'oggi nelle filippine non fanno entrate gli italiani tranne che con visti specifici, allora loro hanno deciso di sposarsi qua. Martedì le è stato rilasciato il visto per poter venire solo che questa mattina che doveva partire, in aeroporto l'hanno fermato e non l'hanno fatto partire perche dicono che lui non ha il permesso dal governo filippino per sposarsi in Italia e l'hanno chiesto questo tipo di "certificato" solo che non sanno ne cosa sia ne dove  si deve andare a chiedere. Se qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo sarei molto grata.

Vedi anche

Vivere nelle Filippine: la guida per espatriatiConsulenti finanziari nelle FilippineAvvocati nelle FilippineMatrimonio nelle Filippinematrimonio nelle filippineRegistrazione Matrimonio in ItaliaMatrimonio Filippine Gennaio 2020
Francesca

Buongiorno russo95rosanna,

Ben arrivata sul forum di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº.

Mi spiace leggere quello che è successo a tuo cognato. Io nello specifico non saprei dirti di che tipo di certificato si tratta ma spero che qualcuno dei nostri utenti possa darti un aiuto.

Saluti,

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Ghira86

Ciao Rosanna,
nello specifico non sono a conoscenza di certificati particolari però posso dirti con certezza che per i filippini è necessario aver completato un seminario nel caso specifico il seminario per viaggiare in Europa. Questi seminari sono fatti dalla CFO (Comission Filippino Overseas) ed è possibile prenotarli dal loro sito. il costo del seminario dovrebbe essere sui 400 pesos.
A seguito del seminario c'è un'intervista nella quale gli verranno fatte delle domande specifiche sulla relazione che ha e inoltre richiedono prove quali foto per certificare che la relazione sia reale e stabile.
Al termine del seminario dopo un paio di giorni dovrebbe ricevere uno sticker che verrà applicato nel passaporto.
Il seminario è un requisito fondamentale per poter lasciare il paese anche se si è già sposati la e si deve lasciare il paese per ricongiungersi con il coniuge.

A parte il seminario ti consiglierei di scrivere una mail alla DFA (department of Foreign affair) filippina e chiedere maggiori dettagli in merito ad eventuali certificati aggiuntivi.