Ciao Ragazzi!
Mi chiamo Stephen e sono insegnante di inglese. Sono scozzese pero tengo passaporto italiano. Ho vissuto 5 anni a Roma e 5 anni in vari citt脿 di Spagna. Parlo lo spagnolo e ho tanti problemi mescolando le lingue!
In agosto vado a HCMC x lavoro. Mi piacerebbe incontrare altri italiani e magari guardare qualche partita di calcio o pure giocare.
Fammi sapere si ti piacerebbe incontrare!
Bye
Stephen
- Trasferirsi in Vietnam con la famiglia - Guida
- Ciao a tutti! - 6 Risposte
- Cerco nuove amicizie - 11 Risposte
- Nuova a Ho Chi Minh - 7 Risposte
- Lavorare come architetto in Vietnam - 3 Risposte
- Informazioni per trasferirsi a Ho Chi Minh/Saigon? - 6 Risposte
- Guida motoveicoli - autoveicoli - 6 Risposte
benvenuto sul forum in italiano!
Forse i contatti degli Utenti Italiani a Ho Chi Minh ti potranno aiutare

I migliori auguri per il trasferimento,
Francesca
Marco
Francesca
tutti i gusti sono gusti
Francesca
Nella Pasqua del 2004 oltre 130 mila cristiani, provenienti dai pi霉 sperduti villaggi, avevano raggiunto Buon Ma Thuot, capoluogo provinciale degli altipiani, per pregare e protestare pacificamente davanti agli edifici del PCV contro la repressione religiosa e la confisca delle loro terre. Le forze governative impedirono il raduno con le armi, causando centinaia di feriti e 10 morti (2 secondo il governo).
La 芦Pasqua di sangue禄 fu seguita dalla 芦caccia al cristiano禄, facendo salire a 400 il numero dei morti. Centinaia di manifestanti sono stati arrestati, processati e condannati a vari anni di prigione a seconda delle accuse: turbativa dell'ordine pubblico, resistenza alla polizia, incitamento alla protesta, favoreggiamento della fuga oltre confine, attentato alla sicurezza e unit脿 nazionale.
Testimoni oculari, intervistati nei campi dei rifugiati in Cambogia, hanno parlato anche di uccisioni, varie forme di 芦crocifissione禄, iniezioni letali, pestaggi, umiliazioni, cerimonie pubbliche in cui sono imposte dichiarazioni di fedelt脿 alla bandiera vietnamita e di ripudio della fede cristiana.
Ora, un popolo capace di macchiarsi di tali atrocit脿 come lo definereste voi? Poco tempo fa a Saigon durante una manifestazione pacifica sono stati arrestati 2 giovani studenti solo perch猫 volantinavano protestando nei confronti della Cina. La Cina foraggia con ingenti somme di denaro il governo vietnamita per poter esportare merci, per delocalizzare fabbriche (qui la mano d'opera costa meno che in Cina)e poter sfruttare miniere di bauxite. Di conseguenza vietato anche parlare male dei cinesi oltre che del governo vietnamita. Provate ad accendere la tv vietnamita, niente di niente, il nulla, telegiornali che intervistano militari, telenovelas strappalacrime, video musicali. Stop. Provate ad aprire i libri di testo degli studenti, io l'ho fatto avendo mia moglie una figlia di 11 anni. Ridicoli, il nulla anche qui. Questo popolo viene tenuto all'oscuro di tutto e nell'ignoranza pi霉 assoluta dove il Vietnam 猫 il centro del mondo. Mia moglie ha frequentato fino al primo anno di universit脿, ma non sa nulla di geografia ne tantomeno di storia, nemmeno del suo paese. Ho girato un p貌 per il mondo e la cosa che amo di pi霉 猫 trovare il contatto con il popolo locale, con la gente del posto, in questo paese non mi riesce, sembra non abbiano un'anima. Ammetto di trovarmi parecchio in difficolt脿...
聽 聽my name is Stefano from Italy exactly from Garda Lake.
聽 聽Your Italian is brilliant. Should we chat in italian then?
聽 聽I used to live in London, now back 2 Italy and ready to move聽 聽to warmer palces.
聽 聽Did u move to ho chi minh at last.?
聽 聽Fammi sapere se possiamo scriverci, avrei domande da farti.
聽 聽Thanks mate
聽 聽Stefh
innanzitutto benvenuto sul forum

Ti vorrei chiedere se per cortesia puoi comunicare in italiano su questo forum di modo che la conversazione sia comprensibile a tutti.
Grazie per la comprensione,
Francesca
in parte ti do ragione sulle cose che hai accenato ma c'e' anche la parte buona e come dovinque non si puo fare un commento cosi in male io sono da 10 mesi e si ho avuto sia experienze buone e male.
Penso che se prendi il Vietnamita con le buone sono molto amichevoli e se gli spieghi il loro comportamento in maniera semplice sono anche cordiali
Second me il problema del Vietnamita e che sono ignoranti a livello di educazione e informazione
e il sistema li fa rimanere molto chiusi. Altro il loro vacobollario e moltoi limitato in espresso quello che vorrebbere dire,comunque questo e solo il mio parere
Cioaa a presto
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Ho Chi Minh

Lavorare a Ho Chi Minh City
Ho Chi Minh City, conosciuta anche come S脿i G貌n, 猫 la capitale economica del Vietnam. Questa ...

Acquistare una propriet脿 immobiliare a Ho Chi Minh City
Con l'economia del Vietnam in costante crescita, potresti chiederti come investire e costruirti una ...

Affittare casa a Ho Chi Minh City
Congratulazioni per la decisione di trasferirti a Ho Chi Minh City, conosciuta anche come HCMC o Saigon. Scoprirai ...

Mezzi di trasporto a Ho Chi Minh
Trasferirsi a Ho Chi Minh City 猫 entusiasmante per diversi motivi. Metti da parte paure e preconcetti: ...

Costruire la tua rete sociale e professionale a Ho Chi Minh City
Molti espatriati temono di non riuscire a creare una rete sociale quando si trasferiscono in un nuovo Paese. Anche ...

Attivit脿 ricreative a Ho Chi Minh City
Uno degli aspetti pi霉 interessanti del vivere a Ho Chi Minh City 猫 che non manca mai qualcosa da ...

Una panoramica di Ho Chi Minh City
Molti espatriati si chiedono, prima di trasferirsi a Ho Chi Minh City, se riusciranno ad adattarsi alla cultura ...

Universit脿 e vita studentesca a Ho Chi Minh City
Anche se a prima vista potrebbe non sembrare, Ho Chi Minh City ospita oltre 80 universit脿 e college. In ...