´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Vivere a Saigon

MartinaBusto

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 31 e sto progettando di andare a Saigon per 3 anni circa. Ho fatto application all'universita di Saigon e mi hanno presa..
Io verrei da sola (in realtà con il mio cane) e vorrei sapere da chi vive lì dove poter cercare casa, affitti medi, come spostarsi...insomma alcune informazioni pratiche!

Grazie mille

Martina

Vedi anche

Vivere a Ho Chi Minh: la guida per espatriatiQuanto costa vivere a Ho Chi Minh?
Francesca

Ciao Martina,

Ben arrivata su ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº!

Per quel che riguarda l'alloggio, se dai un'oochiata su Annunci immobiliari a Ho Chi Minh trovi delle offerte inserite dai nostri utenti tra cui anche affitto camere.

Per info sulla vita in loco ti potrebbero interessare le testimonianze che ho raccolto e pubblicato di ragazzi italiani che vivono a HCMC.
A piè di pagina di ogni intervista trovi anche uno spazio per inviare un messaggio all'autore.
Ecco i link:
Daniele: " A HCMC si vive bene ma bisogna avere forte flessibilita"
Diego a HCMC: " Il Vietnam mi garantisce un tenore di vita più alto che in Italia "
Fabio a Ho Chi Minh verso una "prospettiva di futuro migliore"

Buona lettura e buon trasferimento  :)

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

MartinaBusto

Grazie mille Francesca!

Matteo88

Salve approfitto di questo topic, per chiedere se qualcuno sa dirmi quant'e il tempo di permanenza massimo ad Ho Chi Minh (ho un visto valido 5 anni essendo mia madre nata lì)

Riccardo-bs

Ciao Martina, ho visto solo ora il tuo post e mi è sorto un dubbio ma vieni qui a studiare (cosa?) o ad insegnare?
Perchè a parte la lingua (che si imapara qui sul posto) mi spiace dirtelo ma il livello universitario è basso....

Riccardo-bs

Matteo non vorrei sbagliare a tu più che un visto dovresti avere un esenzione dal visto. Ma per ogni dubbio se sei a Saigon contatta il Consolato italiano, sono bravi ed efficienti!

Matteo88

Scusa il ritardo, allora il Visto serve in quanto sono cittadino italiano, solo che chiedendo all' ambasciata in Italia, mi è stato detto che il tempo di permanenza massimo è di 90gg,dopodiché bisogna obbligatoriamente uscire dal Vietnam per almeno 24h.
Mentre degli amici di mia mamma ( con origini del Vietnam ma cittadini italiani) ogni anno soggiornano per 6 mesi consecutivi senza problemi...e quindi non capisco il perché di questa differenza.

Riccardo-bs

Anche a me pare strano. Il caso che ho visto direttamente era di una amico francese che avendo appunto l'esenzione dal visto (la nonna era Vietnamita) rimaneva a Saigon continuatamente, no l'ho mai visto uscire se non per reali necessità tornando in Francia.
Ripeto il consolato generale di HCMC o l'ambasciata ad Hanoi potrebbero essere più precisi.
In alternativa ho una signora che per me si occupa annualmente a farmi avere il mio visto annuale business. Forse lei può darti dei chiarimenti.
A presto, Ciao
Riccardo

Matteo88

Grazie mille, vedrò di informarmi direttamente in loco non appena arrivato, oramai manca poco e sarà il mio primo viaggio da solo al estero :D

Riccardo-bs

Se hai bisogno chiedi pure. I lVietnam è bellissimo ma non facilissimo. Quindi non disturbi ed è un piacere aiutare le persone che sono appena arrivate.
Ciao

Matteo88

Riccardo alla fine avevi ragione.... il mio non è un visto ma bensì un esenzio del Visto per 5 anni...
che mi permette di rimanere in  Vietnam per 180 giorni consecutive, con anche la possibilità di effettuare ingressi Multipli....

Riccardo-bs

Non conosco bene le regole sull'esenzione del visto, ma il tuo caso era simile a quello di due amici francesi. Comunque mi pare una ottima! A presto quindi