´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Cucinare piatti tipici Portoghesi

Francesca

Buongiorno a tutti,

Quali sono le ricette classiche che si cucinano in Portogallo?

Se amate mettervi ai fornelli, qual è la preparazione che vi riesce meglio?

Che ingredienti utilizzate? Ci sono delle tecniche particolari di cottura?

Esistono in Portogallo dei programmi tv o dei siti web che insegnano a cucinare pietanze tipiche?

Nella zona dove vivete si organizzano dei corsi di cucina?

Grazie per condividere la vostra esperienza di cuochi!

Francesca

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiResidenza non abitualeNuovi utenti del forum Portogallo: presentatevi qui - 2026Imu/Tari2026 ridotta o azzerata per 100mila italiani all'esterotermine del periodo RNHModello S2Assicurazione Franchigia auto a noleggio
franco aciel

Caldeirada compra il pesce per la caldeirada scegliendo il misto con salmone, razza,pescada ecc.ptepara soffritto con aglio e cipolla,aggiungi acqua con cipolla ,sedano, carota, porro e pomodorini freschi.bolli per 15 minuti, aggiungi il pesce lavato e cuoci ancora per 20 minuti.spolvera con coriandolo e lascia riposare per 5/6 minuti. Taglia fette di pane di miglio che fai dorare al forno e servi.

sasopt

Buongiorno Francesca e grazie per la comunicazione.
Io mi dedico volentieri alla cucina ogni volta che posso perché adoro la buona cucina.
Debbo dire che a casa molto difficilmente prepariamo piatti portoghesi perché cuciniamo sopratutto i nostri piatti tradizionali di Sardegna e più in generale piatti all'italiana
A presto

micolino5

a me sembra ottima iniziativa..almeno una persona può dosare burro e olio che di solito abbondano!!!

Chumy

provate questi

olhao.web.pt/gastronomia.htm

Giuseppe Scire

Cucino pesce al forno aprendolo a libro anzichè intero. Uso molte verdure portoghesi per preparare zuppe come la sopa de couve portuguesa com batata e cenoura

Maria e Alessandro

Grande Francesca. Un'ottima iniziativa; prenderò spunto dalle varie ricette x inserirci nell'ambiente portoghese.
A tutti i membri del forum, un grande GRAZIE per l'apporto dato. Attraverso le vostre info, Alessandro ed io ci siamo fatti una panoramica della nostra vita futura in PT.
Io e il mio consorte, arriveremo a Portimao il 23 aprile e vi soggiorneremo fino al 10 maggio per un primo contatto. Avremmo piacere di incontrare chi volesse contattarci; potremmo gustare un aperitivo e fare due chiacchere. Siamo entusiasti di questa "avventura" che sarà la nostra scelta di vita in quei luoghi che voi già assaporate. A presto.