大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Compagni di "cambio vita"

Ciao.
Sono Simone, 49 anni e sto valutando di mollare tutto e cambiare vita.
Sono un perito elettronico e da 30 anni faccio il programmatore in giro per il mondo ma non ho pi霉 voglia di stare qui in Italia.
Mi piacerebbe provare ad aprire un B&B e dimostrare che si pu貌 sempre provare a ripartire.
Cosa cerco?
Beh, idee, compagni di viaggio e opinioni.
Sto valutando il Portogallo, terra che non conosco ma che molti mi hanno indicato come buona base per le mie idee.
1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
Ciao, sono quasi 3 anni che vivo in Portogallo e NON sono assolutamente pentito di questa scelta.
Per貌 io qui vivo da pensionato italiano, cio猫聽 percepisco una pensione italiana, che per quanto possa essere bassa, ha un valore buono in Portogallo; se a questo ci aggiungi che non paghiamo tasse, capisci che 猫 facile dire che 猫 un ottimo paese.
Discorso diverso penso sia da fare a chi vuole iniziare un'attivit脿 lavorativa per vivere : in Portogallo per quanti soldi tu possa guadagnare potrai vivere bene solo qui. In Italia ho un figlio di 31 anni, in un discorso simile a lui direi : "se hai voglia ed entusiasmo di intraprendere una nuova vita, benissimo fai bene, per貌 valuta meglio la nazione dove provare. Senza andare tanto lontano, io prima di scegliere farei un pensierino alla Spagna".
Ma questa 猫 la mia opinione, aspetta anche quelle di altri connazionali trasferiti in Portogallo. (attenzione per貌聽 a chi qui ha un'attivit脿 per vivere e non a chi ha un'attivit脿 per arrotondare la pensione)
3 membri hanno reagito a questo post
Ciao
Anche io penso di andare a fare un viaggio per
Studiare la possibilit脿 di andarci a vivere
Se desideri possiamo parlarci
Sono di lodi
Ciao Etet.
Quando pensavi di fare un giro?
Non ho date in testa
Nessun impegno in Italia
Pensavo di andare a fare un primo giro
Per rendermi conto da vicino .
Della realt脿.
Lontano dai centri turistici comunque .
Se la idea incontra la tua .
Possiamo聽 sentirci via telefono
E capire se possiamo viaggiare assieme .
Ciao ,sto valutando anch'io di cambiare vita , sto valutando porto santo a nord di madeira se ti fa piacere ci confrontiamo
Buongiorno聽 Simone io sono Claudio聽 dalla Puglia e come te sono intenzionato a cambiare vita. Anche聽 a me affascina il portogallo,聽 se nn hai gi脿聽 trovato se ne pu貌聽 parlare.
Ciao a tutti.
Prima cosa, mi scuso per non aver pi霉 risposto ma non ho avuto modo di farlo.
La voglia c'猫 ancora e cresce sempre. Purtroppo, pensavo di poter trovare il tempo per farmi un giro di perlustrazione nelle zone che mi interessano ma il lavoro mi tiene lontano dall'Italia per i prossimi mesi.
Detto questo, l'idea c'猫 sempre.
Vorrei riuscire a fare il passo entro un anno....

Se volete, potete scrivermi qui:
Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo: *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico