大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

cambio residenza da un indirizzo portoghese ad un altro.

ma scusa, non avendo il pin dispositivo o altro sistema di riconoscimento ufficiale, una volta fatta la modifica sulla tua anagrafica, se non hai possibilit脿 di lasciarlo al protocollo fisicamente, fai una raccomandata con ricevuta di ritorno e sei apposto. Perch猫 la procedura del pin dispositivo, la tempistica 猫 un p貌 lunga rispetto all'arrivo della raccomanda.....

Brindisino ha scritto :

.......una volta fatta la modifica sulla tua anagrafica聽 聽..........

ciao Brindisino,
non si riesce a modificare nulla in ANAGRAFICA autonomamente .... aggiungo聽 ADESSO.

C'猫 solo scelta "modifica" e da l矛 si passa alla procedura聽 citata.

MI pare聽 che in effetti sino a qualche mese fa fosse differente e ci fossero altre "pagine/videate".

Concordo聽 in merito alla raccomandata ed聽 impostando聽 subito anche la richiesta del PIN dispositivo.

Andare in INPS聽 (e nei Patronati)聽 sar脿 sempre pi霉 caotico e聽 rimandato e聽 dilazionato causa聽 varie richieste/necessit脿/sussidi聽 eccetera che ora si stanno accumulando e per i quali聽 tutta ITA聽 avr脿 bisogno di gestione non appena verr脿 dato il "liberi tutti" .

per Altobay

Procurarsi SUBITO (parolona....)聽 il聽 PIN聽 DISPOSITIVO per聽 future esigenze.

Inviare聽 richiesta modifica indirizzo ad INPS mediante lettera autografa o mod. AP27_Cambio_indirizzo.pdf

补濒濒别驳补苍诲辞听
COPIA DOCUMENTI IDENTIFICATIVI
copia modifica fatta mediante Fast.it o cartaceo inviato a Sede Consolare se in possesso聽 oppure聽 Certif. AIRE (variato e se in possesso) richiedibile in comune mediante mail .

mediante
Raccomandata con Ric.Ritorno (oppure聽 DHL)聽 oppure聽 mediante FAX previo contatto con CONTACT CENTER

Il Contact penso che sia聽 un canale strapieno in questi giorni ed聽 io opterei per R.Ric.Ritorno.

Ho citato in altra聽 discussione聽 che i certificati Aire聽 sono evitabili e NON DOVUTI (mai !!)
in base a

Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione del 22 dicembre 2011聽 per la DECERTIFICAZIONE聽 tra enti PA

per貌 vista la prassi ad聽 "agire per abitudine"聽 della nostra Burontocrazia聽 聽(copyright Dario Alfredo Viale聽 :D )聽 se聽 alleghi un Cert. AIRE lo "capiscono"聽 subito ed聽 eviti seccature,聽 altrimenti聽 聽fai autocertificazione citando i riferimenti al NON DOVER produrre certificati cartacei tra enti stessa PA聽 in base alla sopra citata聽 聽 Direttiva del Ministro聽 2011.

Un saluto

Stefano

1 membro ha reagito a questo post
脠 come dice Sbertan, non si riesce a modificare nulla in anagrafica.
Preso nota dei Suoi consigli.
Grazie per la cortese attenzione e disponibilit脿.
Buona giornata a tutti.
Alex

Continua a leggere