´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Assicurazione italiana

Buongiorno a tutti, mi trovo in questa situazione.
Ho fatto online con la mia agenzia Allianz italiana l'assicurazione. Mi hanno invitato tutto tramite mail, adesso non so se può andare bene così e mostrarla sul telefono agli agenti di stato o stamparla, ma una volta stampata dovrei tradurla o può rimanere in italiano? Sapreste come potrei muovermi? Grazie molte a tutti
a presto.   Gianluca
Vedi anche
Se dici cosi, penso tu sia in Portogallo. Se circoli con l'auto italiana è come se arrivassi direttamente dall'italia da turista con l'assicurazione italiana e la carta verde. Quindi perché tradurla. Comunque io la stamperei, in italia la puoi esibire anche con lo smartphone, in PT non so per le assicurazioni non portoghesi.
1 membro ha reagito a questo post

aligianart ha scritto :

Buongiorno a tutti, mi trovo in questa situazione.
Ho fatto online con la mia agenzia Allianz italiana l'assicurazione. Mi hanno invitato tutto tramite mail, adesso non so se può andare bene così e mostrarla sul telefono agli agenti di stato o stamparla, ma una volta stampata dovrei tradurla o può rimanere in italiano? Sapreste come potrei muovermi? Grazie molte a tutti
a presto.   Gianluca

Per mia esperienza copia cartacea, inclusa carta verde .  Meglio se a colori.
E non serve tradurla.
Cordialmente
Paolo

Si sono in portogallo da 8 mesi, la carta verde non la ho e appunto ho fatto via mail l'assicurazione con l'Italia dato che qui non posso se non è immatricolato in portogallo.. Percui mi consigliate di stamparlo senza tradurlo.. Grazie mille a tutti 👋
La Carta VERDE  non è più obbligatoria da tempo in ambito EU e  SanMarino, Vaticano, Svizzera.
Ciao sbertan.. Volevo chiederti e anche agli altri, sapreste consigliarmi un notaio qui in portogallo magari à Coimbra o zona centrale?
Non su Coimbra... potrei su Sesimbra.

In PT è possibile se non si ha fretta utilizzare il servizio a prezzi fissi espletato da Conservatoria.... ovvio che ci sia la coda... ora poi con Covid ..  mah....
E come dovrei cercare nel web?
Servizio Notarile in ambito pacchetto CASA PRONTA

2 membri hanno reagito a questo post