大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Copertura assicurativa per la Svezia

Buongiorno a tutti,

Quando si espatria 猫 importante poter contare su una valida copertura assicurativa.

Per quali soluzioni assicurative hai optato quando ti sei trasferito in Svezia: medica, responsabilit脿 civile, abitazione, veicolo?

Consigli di rivolgersi a compagnie internazionali oppure ad agenzie presenti in loco?

Quanto costa in media e cosa copre la tua polizza assicurativa per la Svezia?

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca
Vedi anche
Ciao Francesca,

Guarda io non ho nessuna tipo di assicurazione e abito da 25 anni in Svezia.聽 Ti puoi fare una assicurazione privata sul posto, oppure il tuo datore di lavoro ti fa聽 l'assicurazione.

ciao A.L.
1 membro ha reagito a questo post
Ciao attilio68, ben arrivato sul forum e grazie del contributo!

厂补濒耻迟颈听 :)

Francesca
Ciao Francesca! Per quanto ne so io, cittadini europei che approdano in Svezia senza avere gi脿 un lavoro o per motivi di studio e' importante che sappiano di essere coperti dalla la tesserina europea TEAM. Essa copre le spese mediche per i primi tre mesi dall'ingresso nel paese ma solo in caso di emergenze e non da diritto ad avere un medico di base in loco. Comunque, a meno che non si soffra di malattie croniche e che richiedano dei controlli medici frequenti, finche non si cambia la residenza 猫 possibile avvalersi della convenzione offerta dalla carta TEAM...anche per periodi piu lunghi di tre mesi (perche 猫 complicato verificare quando uno 猫 effettivamente entrato nel paese). In caso si arrivasse proprio allo sbaraglio in Svezia e con l'intenzione di restarci, sarebbe meglio farsi un'assicurazione privata (ho sentito parlare di Allianz e Cigna ma non ho esperienze dirette). Senza un motivo di lavoro o di studio per stare in Svezia e senza la copertura medica, si potrebbe aver difficolt脿 ad ottenere il personnummer, senza cui 猫 praticamente impossibile fare tutto qui in Svezia. La cosa piu' difficile potrebbe essere riuscire a farsi affittare un alloggio in maniera regolare, tanto per fare un esempio.

Per quanto riguarda la casa, in Svezia 猫 obbligatorio assicurarla (di solito lo si fa con delle compagnie locali che non costano molto). L'assicurazione 猫 richiesta dall'agenzia al momento della stipula del contratto di affitto o acquisto di un immobile ed 猫 un documento che non deve mancare perch猫 l'operazione vada a buon fine.

Discorso a parte per quanto riguarda le auto. Se si decide di trasferirsi con la propria macchina bisogna vedere se l'assicurazione che si 猫 stipulata nel proprio paese di origine prevede la copertura anche all'estero e per quanto tempo. Di solito dopo qualche mese聽 dal trasferimento 猫 necessario fare reimmatricolare la vettura nel nuovo paese. A quel punto la si potr脿 assicurare con una delle tante compagnie locali. I prezzi delle RC auto variano come da noi principalmente in base al rischio e al tipo di auto che si possiede. Le tariffe tuttavia non mi sembrano tanto pi霉 care di quelle che si pagano in Italia.
1 membro ha reagito a questo post