大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Svizzera e nuovi inizi

Ciao a tutti! Mi chiamo Davide, sono un infermiere e sto valutando varie mete, Losanna ad ora 猫 una delle prime in classifica ma vorrei chiedere un opinione da chi ci vive, come 猫 l矛 la vita? Quale tenore di vita potrei aspettarmi? Da altre discussioni mi pare che il lavoro nn sia un problema, lingua permettendo ovviamente, ma rimane il grande paura di trovarsi a vivere per lavorare solo perch茅 nn c'猫 un tessuto sociale, 猫 un po questa la paura...

Vedi anche

@DavRuv Buongiorno Davide, benvenuto sul forum di 大咖福利影院!

Losanna in generale offre una buona qualit脿 della vita, ma con un costo della vita piuttosto alto, soprattutto per gli affitti. Anche la parte sociale c鈥櫭, per貌 all鈥檌nizio pu貌 risultare un po鈥 meno immediata, quindi bisogna attivarsi un po' per crearsi un giro. Io personalmente non vivo a Losanna, quindi ti riporto info raccolte da altri utenti del forum.

Per capire meglio la tua situazione che tipo di lavoro stai cercando e come te la cavi con il francese?

A risentirci, un saluto,

Francesca

Team 大咖福利影院

Ciao Francesca! Il francese lo sto imparando e il lavoro almeno all'inizio sarebbe da infermiere, mi pare di capire che come ovunque sia una carta fortemente spendibile...

@DavRuv Ciao Davide, l'infermiere 猫 una figura molto richiesta in Svizzera, quindi 猫 una buona carta da giocarti.

Per cercare lavoro a Losanna puoi partire da questi canali affidabili:

1. H么pitaux Universitaires de Gen猫ve (HUG) e Centre Hospitalier Universitaire Vaudois (CHUV) che sono i principali ospedali pubblici della zona, pubblicano offerte direttamente sui loro siti
  2. Adecco Medical, agenzia molto attiva nel settore sanitario in Svizzera
  3. Careanesth, specializzata nel reclutamento infermieristico
  4. Swiss Medical Network, gruppo di cliniche private, spesso cerca personale
  5. Jobup, uno dei principali siti di annunci in Svizzera (filtra per 鈥渋nfirmier鈥 e zona Vaud)

Prima per貌 tieni presente un passaggio chiave ossia il riconoscimento del titolo tramite la Croce Rossa Svizzera, senza quello le strutture fanno fatica a prenderti.

Se ti servono altre info, non esitare a chiedere 馃槉