Trasferirsi per una vita migliore
- Cercare casa a Tenerife - Guida
- Trasferirsi in spagna - 1 Rispondi
- Trasferirsi a Gandia - 13 Risposte
- Trasferirsi - 5 Risposte
- trasferimento a Valencia - 6 Risposte
- Trasferirsi a Gandia - 13 Risposte
- Bambini e vaccinazioni ad Alicante - 4 Risposte
Sono tanti gli italiani che stanno aprendo attivit脿 di ristorazione a Valencia.
La zona di Blasco Ibanez 猫 la zona universitaria.
Un'attivit脿 di take away potrebbe funzionare.
L'unica cosa che mi sento di segnalarti perch茅 ho vissuto proprio in Blasco Ib. 猫 che gli studenti cercano un cibo economico e pratico. Non spendono molto.
Il vostro profilo di cliente cercher脿 qualcosa di economico.
Detto questo: a Valencia si vive molto bene. Buona qualit脿 di vita. Buona temperatura. 脠 una citt脿 in crescita.

a Paterna forse pi霉 cha Betera c'猫 pi霉 movimiento anche se resta comunque fuori Valencia.
Betera 猫 un 'pueblo' .. non so, io non la considererei mai come un buon mercato!
sono entrambi fuori Valencia...
la gastronomia italiana e la ristorazione sta andando alla grande qui a Valencia.
Il numero delle cafetteria e ristoranti italiani 茅 aumentato notevolmente in questi ultimi anni. Ci sono tanti italiani che stanno emigrando qui e aprendo una attivit谩 propria.
Vedo che funzionano i locali 'semplici', piatti veloci, gustosi, sani ed economici !
anche il locale 茅 importante, formale ma non troppo....
Ruzafa e Canovas sono buone zone ...
骋谤补锄颈别馃槃馃槃
diverso 茅 se vuoi vivere l铆....
Grazie per eventuale risposta!

vedrai che a Valencia farete presto amicizie, sia locali che di italiani che vivono qui. C'猫 una bella comunit谩 di italiani, di ogni parte d'Italia che vive qui.
Per me 茅 stato facile l'adattamento alla vita di Valencia. Fa conto che 茅 la terza citt谩 della Spagna ma conserva ancora le caratteristiche di una piccola citt谩. Mi riferisco all'accoglienza e mentalit谩 della gente.
I Valenciani hanno, a mio avviso, e per la mia esperienza di oltre 3 anni, un carattere un po' chiuso. Non 茅 facile fare amicizie valenciane. Io, come tanti altri stranieri, ho amicizie internazionali.
Il livello di costo della vita 茅 pi煤 basso che in Italia.
Dove si vive meglio? B茅.. qui potete trovare un alta qualit谩 di vita se avete la vostra sicurezza economica. Con questo non mi riferisco ad uno stipendio altissimo, basta poco per vivere bene qui.
L'Italia 茅 sempre l'Italia, con i suoi mille difetti per贸 anche con le sue cose buone.
Che tipo di franchising avete intenzione di aprire?
sulla ristorazione? perch茅 茅 pieno gi谩 di locali italiani...
Un saluto e ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook di Italiani a Valencia cos铆 ti renderai conto di quanto 茅 attivo.
Noi apriremo un franchising di frozen yogurt, per iniziare...poi vedremo come andr脿 la vita...siamo appassionati di birra artigianale e ci piacerebbe aprire un giorno un locale di birre artigianali locali e di importazione...ma x ora 猫 tr. ambizioso, col franchising siamo pi霉 tutelati. Il nostro 猫 italiANO ma ha 20 punti vendita in Spagna e ha aperto una seconda sede (uffici, ecc.) l矛, x questo siamo "sicuri" e pensa che il punto vendita che fattura di pi霉 猫 proprio a Siviglia e non in Italia!!
Cmq il nostro obiettivo non 猫 diventar ricchi, ma vivere meglio, godendoci di pi霉 la vita e i suoi ritmi, in italia 猫 tutta una corsa, oltre che una tassa...e nel nostro caso, tanta nebbia!
Tu lavori dipendente?
Mi farebbe piacere sentirci qualche volta, se ti va...se hai fb ti cerco l矛...
Intanto guarder貌 il gruppo che mi hai consigliato!
ho capito .. si il frozen yogurt dovrebbe funzionare. Anche di gelaterie ce ne sono poche e quelle che ci sono fanno un gelato scadente.
Bella l'idea di birre artigianali .. chiss谩 magari un giorno ..
Si io lavoro come dipendente per una cantina di vini. Lavoro nel reparto export.
Su facebook mi trovi come Ely ELy. Ti aspetto.
Un saluto
Magari ho sbagliato qualcosa...Se ti va io sono Debora Rosa, vivo a Cassolnovo e ho la foto col cane che spunta dietro di me...
anche io e mia moglie con i nostri 2 bimbi ci dovremmo trasferire a breve a Valencia, vorremmo dare una bella scossa alla nostra vita e cercare di realizzare quello che qui non riusciamo.
@mirai ho letto che siete appassionati di birre artigianali. Noi abbiamo in mente un po' progetti ma quello di partenza 猫 quello dell'apertura di un microbirrificio per la produzione di birra artigianale. Stavo per iniziare questo progetto in Italia, ma la situazione al momento 猫 insostenibile a livello economico e burocratico, spero che a Valencia ci sia una apertura diversa verso questo tipo di attivit脿.
Se siete interessati ad approfondire il discorso fammi sapere anche in privato.
Tra l'altro ti consiglio un locale in zona Ruzafa, i cui proprietari sono una coppia di Milano che si 猫 trasferita 6 anni fa e al momento importa e serve unicamente le birre del Birrificio Lambrate e del birrificio Italiano che sicuramente conoscerai, nella stessa via a distanza di circa 200mt c'猫 anche un beershop.
Conosco molto bene il movimento della birra artigianale in Italia聽 mentre mi 猫 ancora quasi oscuro quello spagnolo, anche se so che sta vivendo un buon momento. Di sicuro come successo qui, 猫 necessario fare molta cultura attorno al prodotto , visto e considerato che in Spagna sono abituati a consumare la cana anche a 30 centesimi, molto lontano quindi dagli standard della birra artigianale.
Noi saremmo interessati anche ad altre attivit脿 sempre collegate al mondo della birra artigianale o cmq birra di qualit脿 quindi se siete interessati potremmo parlarne.
Un saluto a tutti e scusate se mi sono intromesso in questo post.
E' vero che il mercato delle birre 茅 quello che predomina. Senza dubbio consumano molto pi煤 birra che vino!
Concordo che ci sar谩 da investire molto in termini di espansione di cultura...
). Per i prossimi mesi ci dedicheremo al franchising ma in futuro, chiss脿... Mi farebbe piacere per貌 restare in contatto e sapere come procede il tuo progetto ...e farci una bella birra (Lambrate e Birrificio Italiano, ottimi!) insieme. Se ti va su fb sono Debora Rosa, cassolnovo.
@Ely24: sicuramente il momento non 猫 tra i pi霉 favorevoli per promuovere qualcosa che di fatto costa pi霉 rispetto allo standard, la sfida 猫 impegnativa ma quando si 猫 mossi dalla passione, tutti gli ostacoli vengono superati.
Se poi il tutto si concretizza allora ci trasferiremo a tempo indeterminato :-)
Sto trovando prezzi piuttosto alti per l'affitto per 3 settimane.
Purtroppo le agenzie immobiliari non fanno contratti di un solo mese quindi bisogna per forza optare per i canali tradizionali (booking e compagnia bella).
Motivo: Non inserire dettagli privati sul forum, usa la messaggeria di Expat blog
Ti invitiamo a leggere il codice di condotta del forum
chao!!
Motivo: Non inserire contatto email su forum pubblico
grazie
Mass
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Valencia

Cercare casa a Valencia
Valencia 猫 la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

Trovare lavoro a Valencia
Valencia, capitale della comunit脿 autonoma valenciana, 猫 una citt脿 portuale che vanta ...

I quartieri di Madrid
Ci sono molti aspetti da considerare prima di cercare casa all'estero. L'opzione ideale sarebbe quella di ...

Scuole internazionali in Spagna
Trasferirsi in Spagna con la propria famiglia 猫 un'esperienza entusiasmante, piena di ...

Cercare casa a Tenerife
Tenerife 猫 la pi霉 grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

Studi universitari a Siviglia
Siviglia聽猫 una delle citt脿 pi霉 romantiche della Spagna, con la sua architettura ...

Le tasse in Spagna
Se sei uno straniero che vive in Spagna per pi霉 di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

Le universit脿 a Barcellona
Barcellona 猫 la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...