Attivit脿 in tunisia
No pensione
...ho la possibilit脿 di lavorare inizialmente 15 giorni al mese qui a Roma ed il resto vivere e lavorare la'.ke attivit脿 a basso investimento mi consigliate? Kalkolate ke all' inizio farei tt da solo,in seguito mi raggiunge il mio compagno.graziieeee! Fabrizio
- Aprire un'azienda in Tunisia - Guida
- Attivit脿 sportive in Tunisia - Imprese
- Attivit脿 subacquea in Tunisia - 4 Risposte
- Aziende italiane in Tunisia - 5 Risposte
- Imprenditoria in Tunisia - 4 Risposte
- Come entrare in Tunisia a maggio - 56 Risposte
- Imprenditori in Tunisia: l'impatto della crisi sulla vostra attivit脿 - 10 Risposte
Ben arrivato sul forum!
La discussione Consigli per fare impresa in Tunisia potrebbe fornirti qualche spunto di riflessione.
Cordialmente,
Francesca
Team 大咖福利影院
Ad ogni modo preparati mentalmente a matterti in societa' un tunisino al 50% e a farlo amministratore della stessa....
Puoi cominciare ad informarti da qui:

Il commercio e le attivita' interne sono regolamentate in regime protezionistico.
La regola base e': vietato allo straniero.
Seguono eccezioni.
Vedi link sopra riportato.
Resta la gerenza libera, se trovi il locale adatto e al prezzo giusto di locazione e licenza/avviamento (fonde de commerce) da corrispondere al proprietario.
Non voglio assolutamente scoraggiarti..
Ma pensare a un investimento con basso capitale e trasferirsi 15 giorni al mese non mi sembra a mio Modesto paro猫re un buon passo DA farsi i. Un Paese come la Tunisie.... Dove specie dal post Rivoluzione 2011 e attentati 2015 l 脡conomie e calata del 50%
In questo momento il Paese non offre molti聽 Sbocchi di Lavoro.....e l id茅ale x Pensionati che si trasferiscono con vantaggi Fiscali聽 Notevoli....e costo di Vita
聽 聽Molto聽 Bassa x noi聽 Europei.....anche in rapporto聽 al cambio euro/dinari..sempre pi霉 vantaggioso
Ti consiglio di fare聽 visite periodiche di 10
15 giorni se puoi....conoscere Personne e Luoghi...e valutare....bene...bene....bene
聽 聽 Forse acquistare una licenza di Vendita
.....Fonde de Commerce..... E provare con
....prodotti....italiani....abbigliamento....
聽 聽Occhiali....scarpe.....DA prendre a Stock
聽 in Italia e rivendere qui....nei mercati.....
聽 (Suk....)
Altro cosi a caldo....non mi viene聽 in mente....vista la situazione...economica del聽 Paese...e degli abitanti.....
Il turismo sta iniziando ora...... Non Europeo....solo Russi/polacchi.....poco spendaccioni....infatti i Locali ....Tunisini....rimpiangono i bei tempi con
Francesi....e Italiani....sopratutto
Che tipo di locale ha茂 in mente....?
Devi聽 axquistare Licenza...cifra cambia seconda metratura ....luogo.....
Bobo....scusa sai....ma quanti anni hai? 50 hai detto? No perche' sai....tutte queste k mi insospettiscono.......
Lo vuoi un consiglio vero? Chiarisciti le idee.
Innanzitutto: cosa sai fare?
E poi: hai mai fatto un'attivita' autonoma, pensata, progettata, avviata e condotta al successo da te? Sai mettere giu' un business plan? Ci vuole anche per aprire un negozietto, non credere che sia roba solo per multinazionali. Hai mai vissuto all'estero? E della Tunisia cosa conosci? Ti sei documentato? Conosci le peculiarita' delle varie localita' in relazione all'eventuale attivita'? Conosci il sistema doganale e le regole per l'importazione dei vari tipi di merci con i relativi dazi? Hai un'idea di chi potrebbero essere i tuoi clienti? Turisti? Tunisini?
Non vorrei smontarti, ma ho la netta sensazione che la risposta alla maggior parte delle domande precedenti sia negativa.
E, sempre a naso, mi pare ci siano tutti i presupposti per buttare via la piccola somma di cui parrebbe disponi. Altro che investimento.
Scusami la brutalita', ma credo che sia inutile sparare consigli a caso e "si potrebbe".
Si potrebbe fare tutto e niente.
Di sicuro si potrebbe gettare soldi alle ortiche (beh....qui possiamo dire ai fichi d'india....). O a qualche furbo tunsino o, peggio, ancor piu' furbo italiano.
Anyway.....good luck!
PS: non conosco nessuna attivita' che sia mai stata avviata ad intermittenza 15 giorni al mese. Negli altri 15 a chi la lasci? Al socio tunisino???聽

Saggio messaggio
La Tunisia e' un paese ancora in espansione e chi ha voglia di fare pu貌 come tu dici reinventarsi
Se vuoi ne possiamo parlare, come live in Tunisia anch'io ho un agenzia di servizi con mio marito e ci occupiamo di pensionati ma anche di persone che vogliono investire
Una cortesia, per favore veramente mi 猫 ostico leggere tutte le K che inserisci nel discorso, qui 猫 un blog e si usa un linguaggio descrittivo non come quello legato agli SMS. Se ti 猫 possibile potresti usare la lingua italiana scritta, 猫 cos矛 bella specie per i tunisini ed 猫 un bene valorizzarla
. Non prenderlo come un appunto, 猫 una mia considerazione personale.
la nostra lingua 猫 cos矛 bella e siccome il forum 猫 frequentato anche da stranieri penso sia giusto valorizzarla. Si penso che l'idea di passare 15 giorni qui e tastare il territorio e magari per un periodo fare le due cose andrebbe bene, non so come si possa conciliare la permanenza con i 3 mesi di visto turistico e se interrompendo per i 15 giorni decade il discorso dei 3 mesi, lascio la risposta alle agenzie di servizi che senz'altro sono pi霉 esperte di me nella questione. 
I malati....e anziani...non mancano....e cosi non rischieresti....nulla o quasi....solo affitto ambulatorio....peraltro....Modesto
Ti apri una agenzia di servizi per gli imigrati pensionati italiani.
Non 猫 indispensabile la licenza di esercizio e si guadagna bene,聽 per giunta in euro.
il business plan:
ti affitti una bella casa che funge sia da abitazione che da ufficio.
ti costruisci un bel sito internet ad hoc e vai
per giunta tu sei anche avvantaggiato perch猫 potresti fare il lavoro sia in italia che in Tunisia.
Puoi organizzare incontri in italia聽 spiegargli tutto e poi accompagnarli in Tunisia.
per il lavoro all'inizio sembra difficile come tutte le cose mai fatte, ma una volta che hai fatto 2 3 pratiche diventi un professionista.
Ciao
Idea
Una Societa...in Tutta la mia vita...figuriamoci....se inizio ora...in Tunisia....
Grazie del Pensiero Pasquale...ma preferisco...godermi la mia Bella e Onorata Pensione qui e continuare a Divertirmi

Forse hai ragione ma non sono tante le agenzie di servizi , qui ad Hammamet dovrebbero essere 2 o 3 compresa la mia, regolari .
Il guadagno 猫 dato dai servizi che offri e ognuno聽 fa' il suo prezzo, bisogna solo informarsi sulle tariffe e sulla presenza continua sul territorio, in quanto si ha sempre bisogno di qualcosa anche dopo il trasferimento .
Poi ci sono i pensionati che si sono trasferiti e anzich茅 godersi la pensione fanno questo lavoro聽 non rendendosi conto che rischiano la loro defiscalizzazione.....
Se vieni ci possiamo incontrare cos矛 ti diamo delle indicazioni聽 su quali possono essere delle possibilit脿 d'investimento.
Non 猫 proprio cos矛 come dice Mauro che non c'猫 bisogno di licenza, io faccio parte delle 2 o 3 agenzie di Hammamet regolarmente iscritte, con tanto di Matricule Fiscal, ed 猫 bene che i pensionati che svolgono questo lavoro e lavorano in nero sappiano che rischiano una denuncia presso l'ufficio delle Entrate ed il ritiro delle agevolazioni sulla defiscalizzazione
E.....mantenendo.....Relazioni....femminili..
Mi occupo anche delle case ,diciamo che 猫 la prima cosa x un trasferimento
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi 猫 la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

Trovare un lavoro a Sousse
Susa (Sousse in francese) 猫 la terza citt脿 pi霉 grande della Tunisia e una destinazione molto ...

Trovare un lavoro a Sfax
Situata tra il Sahel e la Tunisia meridionale, Sfax 猫 soprattutto una citt脿 commerciale, turistica, ...

Il mercato del lavoro in Tunisia
Che stiate per venire a lavorare o ad aprire un'attivit脿 in Tunisia, la prima cosa da fare 猫 ...

Fare un tirocinio in Tunisia
Rispetto a molti altri paesi africani, la Tunisia 猫 piuttosto aperta nei confronti dei giovani laureati ...

I contratti di lavoro per la Tunisia
Se state cercando un impiego in Tunisia, la prima cosa da fare 猫 ottenere un permesso di lavoro.

Lavorare come stranieri in Tunisia
Se avete intenzione di lavorare in Tunisia, ecco cosa dovete sapere sul mercato del lavoro locale e ...